Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Drupal - Non controlla gli aggiornamenti, ed altro...

  1. #1
    gaianet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito Drupal - Non controlla gli aggiornamenti, ed altro...

    Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho un piccolo problema con Drupal, spero che ci sia qualcuno cosi' gentile da spiegarmi come risolverlo.

    Quando entro nell'amministrazione ricevo questo messaggio
    Codice:
    Uno o più problemi sono stati rilevati durante l'installazione di Drupal. Controlla il rapporto sullo stato per maggiori informazioni.
    Quando vedo a controllare il report leggo questo avviso
    Codice:
    stato della richiesta HTTP	Fallita
    Your system or network configuration does not allow Drupal to access web pages, resulting in reduced functionality. This could be due to your webserver configuration or PHP settings, and should be resolved in order to download information about available updates, fetch aggregator feeds, sign in via OpenID, or use other network-dependent services.
    Quando vado a controllare gli aggiornamenti ho questo avviso
    Codice:
    Unable to fetch any information about available new releases and updates.
    Fino ad un paio di giorni fa funzionava tutto benissimo, poi ho installato la nuova versione di Drupal, sostituendo tutti i vecchi file con i nuovi ed eseguendo update.php quindi mi si e' presentato questo problema. Qualcuno sa aiutarmi?
    Colgo l'occasione per invitarvi a visitare il mio sito d'arte.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    stavi usando prima dell'update la versione fornita da altervista (quella del pannello) o una versione sempre caricata da te?

  3. #3
    gaianet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    stavi usando prima dell'update la versione fornita da altervista (quella del pannello) o una versione sempre caricata da te?
    Usavo quella di altervista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In quel caso era meglio attendere l'aggiornamento via pannello, perché le versioni di altervista sono modificate per un perfetto funzionamento con i loro server.

    Ad ogni modo, quando si fa un aggiornamento e' sempre utile controllare quali file vanno cambiati, e modificare solo quelli.

    Ora, tra l'altro, fare un downgrade potrebbe portare ulteriori malfunzionamenti, visto che potrebbero essere state modificate le tabelle di mysql...

    Controlla nei file dell'update se per caso noti (se sei capace di intuirlo, o se ci sono righe di commento) qualche modifica alle tabelle. Se non ci sono, puoi provare a fare un downgrade alla versione di Altervista e aspettare il loro aggiornamento.

    Oppure visto che il problema non comporta grandi problemi, puoi sempre controllare il sito di drupal per vedere quando ci sono aggiornamenti.

  5. #5
    gaianet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per le info...ma Altervista offre anche gli aggiornamenti delle applicazioni? credevo facesse solo installazioni ex-novo!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    fai una ricerca, se ne è già parlato... comunque si, sebbene con un po' di ritardo dovuto al controllo del codice e la sua ottimizzazione proprio per funzionare al meglio con altervista, ci sono anche gli aggiornamenti.

  7. #7
    gaianet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie, eseguirò subito la ricerca...anche perchè ho intenzione di creare una altra area del sito a disposizione di "colleghi" artisti installando anche wordpress e zenphoto, ed e' sicuramente meglio che sia bene informata, anzichè no
    In ogni caso ho fatto dare una occhiata al codice del modulo "update" ad una "specie" di esperto che non vi ha trovato nulla di strano, deve semplicemente connettersi all'indirizzo updates.drupal.org e scaricare le informazioni. Il fatto che non ci riesca mi fa sospettare che forse potrebbe anche non essere tutta colpa mia, la cosa. Non potrebbe essere che il servizio "server to server" di altervista sia un po' inceppato ?
    Anche le e-mail dal sito ieri non funzionavano mentre oggi sì.
    Magari faccio una segnalazione nell'apposita area.

    Grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •