non mi riesce ha installare syntax desktop dopo aver impostato i parametri del database
ecco le istruzione---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
REQUISITI
Syntax Desktop è un'applicazione web-based che necessita di questi requisiti per poter funzionare.
*** Lato server ***
Webserver - Attualmente l'applicazione è stata testata esclusivamente con Apache, ma questo non implica che funzioni solo con questo webserver
PHP - Interprete php. Testato con la versione 4
MySql - Testato con database mysql. Syntax usa il wrapper AdoDB, un layer che si occupa dell'accesso al db. Questo implica che anche altri tipi di database potrebbero funzionare.
E' preferito l'uso di tabelle di tipo innoDb per poter utilizzare le foreign keys.
*** Lato client ***
Purtroppo syntax funziona correttamente usando solamente Internet Explorer. Gli altri browser non sono mai stati testati completamente. Mi scuso con questa grave limitazione. Cercherò di aumentare la compatibilità il più presto possibile.
L'installazione, come in molte applicazioni web, richiede la semplice modifica del file /syntax desktop/config/cfg.php.
*** Configurazione del Database ***
Occorre prima di tutto creare un database mysql, possibilmente di tipo InnoDB, in modo da poter gestire le Foreign keys. Dopo di che, bisogna inserire i dati di accesso al db nel file cfg.php come riportato nelle righe qui sotto:
*** Configurazione di php.ini ***
Assicuratevi di avere questi parametri settati nel file php.ini
error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE
register_globals = On
allow_call_time_pass_reference = On
*** Permessi sui file ***
Verificate di avere i permessi di scrittura sui seguenti file:
/syntax desktop/config/cfg.php
/syntax desktop/public/configs/files.txt
/syntax desktop/includes/php/smarty/templates_c
/syntax desktop/modules/dump/backup/
*** Esecuzione di Syntax Desktop ***
Ora si tratta solo di eseguire l'applicazione. Se tutti i parametri di accesso al db sono corretti, Syntax vi chiederà di scegliere il dump da caricare sul vostro database. Altrimenti vi chiederà di riconfigurare i parametri di accesso al db.
lo scompattato tutto l'archivio lo messo solo pe darvi il materiale...dopodiche quando avvio la pagina pricipale e mi dice
Run Setup to install Syntax Desktop
ci clicco dopodiche mi dice
can't read backup file
--------------------------------------------
SCUSATE QUALCUNO POTREBBE PROVARE HA INSTALLARLO GRAZIE PER L'AIUTO A TUTTI
-------------------------------------------------------------------------
non ho capito molto bene poi come li assegno i permessi siccome per l'installazione ci sono 2 guide
Indice
Per iniziare
Requisiti
Installazione
Autenticazione
Il Desktop
Gestione Contenuti
Il sistema utente-gruppi-servizi
Esempio
Service-o-matic
Template Engine
Tag
Strumenti
Informazioni aggiuntive
Per iniziare
requisiti
Syntax Desktop è un sistema di gestione dei contenuti web-based. Necessita di questi requisiti per poter funzionare
Webserver (è stato testato su Apache)
Supporto PHP
Database (è stato testato su MySQL ma è stato previsto l'utilizzo dei maggiori DB in commercio).
Installazione
Copia Files
Syntax Desktop necessita di essere copiato nella document root del web server (p.e. se la document root è /var/www/html/, allora syntax deve essere installato all'interno di questa directory, generalmente in /var/www/html/syntax desktop/).
Permessi
A questo punto devono essere assegnati i permessi di scrittura alle seguenti directory:
modules/dump/backup (per consentire di salvare i dump del database)
modules/aa/custom (per generare i file "service" da poter personalizzare, solo per utenti avanzati)
Database
Accertarsi di disporre di un database Mysql già creato. Per si usano altri tipi di database, probabilmente syntax dovrebbe funzionare (non è mai stato testato), visto che usa il layer AdoDB che permette la connessione a diversi tipi di database. In questi casi configurare manualmente il file config/cfg.php. Altimenti procedere oltre.
Configurazione
Lanciare dal browser la directory http://www.miosito.it/syntax desktop/ . A questo punto Syntax mostrerà 2 schermate, una di seguito all'altra
Configurazione del db
Popolamento del database
pero non mi visualizza quelle due schermate mi visualizza solo quello che vi ho detto sopra
Ultima modifica di lagangdelfosso : 31-05-2008 alle ore 19.20.49