Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come posso installare un forum? (era "I Forums...")

Guest

Unhappy Come posso installare un forum? (era "I Forums...")

Ciao Altervistiani!
    Volevo chiedere se i forum, qui su Altervista, si creavano dando nome e dominio semplicemente, o facendo tutto il CSS e tutto l'HTML?
    Esempio: su ForumCommunity si fanno forum in due secondi, metti nome e dominio e grafica mettendo skin e poi come vuoi.
    Su Altervista è lo stesso?
    Grazie, volevo sapere solo questo, così mi regolo per farne uno mio...
    PS: un link dove potrei crearlo?
    E altra cosa: se i forum non si fanno come su ForumCommunity, si fanno da "Gestione Files"? Esattamente creando un sito,ma un forum? Cioè, cambiando codici HTML...

Guest

Predefinito

Calma calma, ti spiego un po' come funziona la cosa.

Un forum è un programma che "gira" su un sito.
    Un forum può essere installato, nella maggior parte dei casi, scaricando il pacchetto dal sito ufficiale, per poi caricare tutti i file e le cartelle contenute in tale pacchetto sul proprio sito ed eseguendo la procedura di installazione.

I forum non sono scritti solo in html e css, ma anche (e soprattutto) in un linguaggio server, ad esempio php.

Qui su Altervista puoi installare il forum phpbb3 semplicemente andando sul tuo pannello di controllo, nella sezione Applicazioni.

ciao!

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zulietta Visualizza messaggio
    Ciao Altervistiani!
    Volevo chiedere se i forum, qui su Altervista, si creavano dando nome e dominio semplicemente, o facendo tutto il CSS e tutto l'HTML?
    Esempio: su ForumCommunity si fanno forum in due secondi, metti nome e dominio e grafica mettendo skin e poi come vuoi.
    Su Altervista è lo stesso?
    No, non è lo stesso. Altervista, è un host web, invece forumcommunity/forumfree, è un host per forum; ciò non toglie che per creare un forum su altervista, ci metti ugualmente poco tempo, difatti se vuoi installare phpBB3, ti basterà un click, una volta entrata nel tuo pannello di controllo altervista, sezione applicazioni.
    Per gli stili, dovrai cercarli, scaricarli, upparli sul tuo spazio web, nella giusta directory, ed attivarli.

Grazie, volevo sapere solo questo, così mi regolo per farne uno mio...
    PS: un link dove potrei crearlo?
    Risposta precedente
    E altra cosa: se i forum non si fanno come su ForumCommunity, si fanno da "Gestione Files"? Esattamente creando un sito,ma un forum? Cioè, cambiando codici HTML...
    Per inserire codici all'interno del forum, dovrai necessariamente modificare lo stile del forum, quindi se sei a digiuno di html, dovrai studiarlo.

In parole povere, per modificare la board, dovrai inevitabilmente mettere mano ai file, ed il codice sorgente.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .