Salve a tutti, si possono cancellare i messaggi privati contenente SPAM??Tramite database??L'amministratore di un forum lo può fare??
Salve a tutti, si possono cancellare i messaggi privati contenente SPAM??Tramite database??L'amministratore di un forum lo può fare??
Scusa, ma ogni utente, cancellerà i suoi messaggi privati, indesiderati, mentre tu, ti preoccuperai, di bannare, lo spammer; non vedo perchè tu, anche se amministratore, debba cancellare i messaggi privati degli altri utenti, senza contare, che violeresti la loro privacy.
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
Grazie per la risposta.
Sì ok, ovviamente anche io ero arrivato alla tua soluzione, il discorso però è un pochettino più articolato, ovvero, l'attività di spam via messaggi privati è alquanto ripetitiva e non occasionale, e la motivazione di tale spam è dovuta ad una mancanza di collaborazione con un altro forum il quale per attirare su di sè utenti del mio, utilizza questo metodo alquanto sleale e indegno (poi è anche vero che se un forum funziona non si ha di che "temere"). Però, puoi capire quanto possa scocciare, a dire poco, tutto ciò.
Inoltre, se io banno un utente, lo stesso utente sotto username diverso e collegandosi con un IP diverso (per es. da altro pc...) può comunque iscriversi e continuare a creare fastidi per me e per gli utenti stessi, o magari facendo registrare suoi amici incaricati a questo scopo (eh lo so, assurdo). Quindi, detto questo, come realmente evitare questo problema??
In ultimo, una domanda, ma l'amministratore di un forum, non avrebbe un "permesso" per evitare che gli utenti possano abusare e anche pesantemente dei messaggi privati?? Cioè, violazione della privacy, fino ad un certo punto dato che se un forum fosse usato per attività illegali proprio con messaggi privati, come si farebbe a scoprire una cosa del genere se non "accedendo" ad essi??
Insomma che devo fa??
Grazie
O blocchi la messaggistica privata od inizi a bannare anche indirizzi email, insieme ai nickname; prima o poi si stuferanno.
Togliere i permessi di messaggistica privata, agli utenti.
Sotto segnalazione di utenti che "partecipano" alle attivita illegali, oppure se sospetti ciò, puoi dare il tutto in mano ai rispettivi enti, ma se tu, vai ad accedere a questi messaggi privati, il titolare di questi messaggi(l'utente, che li ha ricevuti e\o inviati), puo' intentare causa verso di te.
Bloccare la messaggistica privata(come ultima risorsa), oppure avere pazienza e continuare coi ban, e come detto prima, prima o poi, si stancheranno.
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
Grazie LastWings per le risposte!...e scusa se te ne faccio un'altra...
Ok, un eventuale "accesso" al database dei mess. priv. potrebbe delineare una fattispecie di violazione della privacy, però, se io invece di cancellare i mess. priv. contenenti spam, mi limito a cancellare i db dei mess. priv. e rimettere un backup passato di solo quei db, al tempo in cui non era presente questa spam??Così, si tratta solo di sostituire i db, non ci sarebbe nessuna violazione di privacy??me lo confermi con certezza??
(Scusa ma per una questione di principio, mi ci voglio mettere d'impegno...ora basta co sta spam!)
Ultima modifica di orizzontiperduti : 17-05-2008 alle ore 11.16.05
E cosa otterresti? Se gli utenti che spammano, continuano ad esserci, riavresti nuovamente lo spam.
Certo, non avresti violazione, ma non otteresti nulla. In ogni caso, se vuoi effettuare un ripristino del database, dei messaggi privati o di altro, è il caso che tu dia un avviso all'utenza, in modo da permettere il salvataggio di dati che per loro, possono risultare importanti.