Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [SMF] Problemi di accesso

popoworld non è connesso Utente giovane

Predefinito [SMF] Problemi di accesso

Ciauzz,
    da tempo sul mio sitarello ho un Forum SMF 1.1.2 installato che non ha mai creato problemi di sorta... Ora, da un paio di giorni, nel momento in cui tento di accedervi, mi compare questo messaggio:
    Notice: Undefined variable: sourcedir in /membri/popoworld/forum/index.php on line 49

Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/QueryString.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/popoworld/forum/index.php on line 49

Warning: main(/QueryString.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/popoworld/forum/index.php on line 49

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/QueryString.php' (include_path='.:') in /membri/popoworld/forum/index.php on line 49
    ...Ora, qualcuno sa mica che diamine vuol dire questa cosa ?
    Preciso che non sono stato io ad installarlo e che non ho la più pallida idea di come si gestisce il tutto (chi lo ha installato è ora molto occupato RL e non voglio disturbarlo per nulla) ... ma se qualche anima pia mi riuscisse a spiegare che succede, avendo magari la gentilezza di parlarmi come se stesse parlando ad un povero "ignorante", gliene sarei eternamente grato.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Sembrerebbe quasi che si sia persa una parte della configurazione. Hai effettuato qualche operazione particolare prima di ottenere questo problema?

C'è anche da dire che la versione corrente di SMF è la 1.1.4.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

popoworld non è connesso Utente giovane

Predefinito

Yuk...
    Fooooorse credo di aver risolto il problema.

Il fatto è, che curiosando nel pannello di amministrazione notavo che tutti i files residenti nella cartella del Forum avevano come "data di modifica" delle date risalenti a molto tempo fa (più o meno risalenti a gennaio '08) tranne un file: Settings.php che come data di ultima modifica riportava il 22/04, guarda caso il giorno stesso in cui il Forum aveva smesso di funzionare; aprendo quel file l'ho trovato completamente vuoto, senza codice alcuno.
    ...A questo punto "ho osato" e ho sovrascritto quel file con uno che mi ero salvato precedentemente durante uno dei miei periodici Backup del sitarello... magicamente ora sembra funzionare tutto.
    ...Continuo comunque a chiedermi come diamine si possa essere cancellato un file da solo.

[EDIT]
    Oppsss, sorry Saitfainder praticamente stavo parlando da solo...
    Si, in effetti, se il problema fosse davvero quello del "file scomparso" era effettivamente un problema di configurazione...
    Però io son sicurissimo di non aver toccato assolutamente nulla in questi ultimi tempi: proprio perchè non ci capisco quasi nulla, mi tenevo lontanissimo da quella cartella; ovvio che comunque ho continuato a lavorare tranquillamente su tutto il resto, ma non credo che qualsiasi cosa possa aver fatto, abbia creato dei problemi in una cartella completamente autonoma... mah...
    Per quello che riguarda la Versione del Forum, si, ho letto proprio qui che c'è una versione nuova, però l'unica cosa che sono in grado di fare io, è quella di avvisare il 'vero' gestore del forum e vedere se ha tempo per aggiornare il tutto... Io ho sempre paura di combinare dei guai.
    Grazie comunque per le dritte e per il tempo che ti ho fatto perdere.
    Ultima modifica di popoworld : 24-04-2008 alle ore 18.01.25

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

ti consiglio di aggiornare alla versione 1.1.4 il prima possibile, il tuo forum è a riskio....
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)