Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: portare tutto su altervista e dubbi gravi

Guest

Question portare tutto su altervista e dubbi gravi

Premetto che ho letto la guida di installazione di joomla su altervista, ma non ho capito alcune cose fondamentali.
    Io avevo già fatto l'installazione di joomla e wamp sul computer, e funziona tutto.
    Posso accedere al pannello d'amministratore ecc.
    Solo non ho capito due cose non da poco:
    1)come faccio a visualizzare la pagina di quello che faccio? Front-end, back-end...ho capito i concetti...ma come le guardo??
    2)ma al programma WYSYWYG per lavorare in visuale sul codice come si accede da joomla?
    3)come trasportare ora tutto su altervista per dargli un indirizzo online visibile dall'url del mio spazio altervista?
    Devo mica ripetere tutta l'installazione fatta sul pc?
    Se avete qualche link dove tutto è già detto, perdonatemi, ma non l'ho proprio trovato, si vede che i miei dubbi sono più indietro..
    Grazie a chi mi aiuterà a iniziare!

Guest

Predefinito

1) se sei in amministrazione vai su sito->anteprima->sito in una nuova finestra.
    2)sempre da sito->configurazione globale devi disattivare l'editor per poter vedere il codice html.
    3)No, non davi ripetere l'installazione. Basta che importi il database che hai in locale qui su altervista e poi che modifichi il file config.php inserendo i dati di altervista.

Se fai una ricerca sul forum riguardo al punto 3 troverai spigazioni più dettagliate.

Guest

Predefinito

Grazie mille!
    E' che i termini sono troppo "avanti" per me, al momento, e fatico a comprendere e mettere in pratica i suggerimenti delle guide.
    Il database mi sapresti dire qual è esattamente?
    Da dove ci accedo?
    Ti ringrazio mi metterò a cercare.

<<<Basta che importi il database che hai in locale qui su altervista e poi che modifichi il file config.php inserendo i dati di altervista.