Ciao a tutti,
vorrei gentilmente chiedervi un chiarimento riguardo all'indicizzazione di un sito altervista costruito con joomla in caso di attivazione del cloak.
Riassumo:

-ho costruito un sito su altervista utilizzando Joomla ( www.lycaon.altervista.org )
-ho adottato tutti quegli accorgimenti che permettono di migliorare l'indicizzazione su google (ho installato un componente SEF, verificato il sito altervista grazie agli strumenti webmaster di google, inviato loro una sitemap, etc...)
-ho comprato un dominio con altervista ( www.andreaaloi.com )

Ora ho però un dubbio. Se attivo il cloak posso visualizzare il mio sito altervista mostrando sulla barra degli indirizzi sempre e solo il nome a dominio andreaaloi.com.
Oltre al fatto che però così mi ignora il titolo reale delle pagine (compare solo il nome del sito), guardando il codice sorgente ho notato che www.andreaaloi.com é privo di contenuti. C'è un semplice rimando a lycaon.altervista.org. Quindi...la mia domanda é: cosa diavolo indicizza Google??? Mi indicizza entrambi o solo lycaon.altervista.org

Ma, ancor più importante, so che un importante fattore che google tiene in considerazione nel posizionamento delle pagine é il numero di links esterni che rimandano al tuo sito. In una tale logica, che indirizzo mi conviene far circolare? Per Google, dato che si tratta di un redirect, ogni link a andreaaloi.com equivale ad un link a lycaon.altervista.org oppure li considera in modo distinto (in quest'ultimo caso converrebbe che io diffondessi l'indirizzo lycaon.altervista.org poichè l'altro verrebbe penalizzato dal fatto di essere privo di contenuti)?

Spero di essere stato discretamente chiaro.
Spero anche che voi possiate darmi qualche chiarimento e suggerimento in proposito... Forse mi conviene disabilitare il cloak?.. Che succederebbe con google? Ho le idee un po' confuse...

Grazie e ciao a tutti!

Andrea