ragazzi ho scaricato joomla....l'ho messo in una cartella e l'ho caricato tramite filezilla su altervista però sull'url del sito ancora non si vede niente....
come faccio a farlo funzionare.????
ragazzi ho scaricato joomla....l'ho messo in una cartella e l'ho caricato tramite filezilla su altervista però sull'url del sito ancora non si vede niente....
come faccio a farlo funzionare.????
devi installarlo dall'index della directory install...se hai dubbi basta che scrivi
Ciao!
guarda i dubbi sono molti perchè sono un novizio di ste cose....me lo potresti spiegare proprio in maniera elementare?ti ringrazio
Qui trovi una guida all'installazione.
Se hai dubbi (quali?), posta in questa discussione.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
nono...hai fatto tutto giusto...
una precisazione che spesso è scontata, quando scarichi un file da internet è .zip o un'altra estensione di compressione. Per installare Joomla devi decomprimere e uppare tutto poi vai alla ricerca del file index.php dal tuo browser ex: tuonick.altervista.org/index.php
Ma la guida l'hai letta o non l'hai letta?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
ok si ho letto la guida e l'ho installato....grazie ragazzi
ora però volevo sapere come cambiare il template e come installarlo?
basta che li scarichi dal sito di joomla, lli decomprimi e li butti dentro alla cartella templates.
successivamente vai nel pannelllo d amministrazione di jooomla in estensioni> Gestione template...e se l'hai caricata corretamente dovrebbe venire fuori anche quella che hai scelto., la spunti e clicchi il tasto in alto a destra Predefinito..
grazie
ora vi domando come mettere un logo personalizzato al posto di quello predefinito?
ho installato il template jsn_epic risulta tra la lista dei template in amministrazione ...l'ho messo come predefinito ma mi ha dato questo errore nella pagina del sito
Direct Access to this location is not allowed.
che significa
Ultima modifica di JuventusPlanet : 25-03-2008 alle ore 19.42.50
non è molto difficile, cerca all'interno della cartella dei template del tuo sito l'immagine che nel tuo sito si trova in alto a sinistra vedi le dimenzioni e la qualita (solitamente 72 dpi) e ne crei una nuova mettendoci quello che ti pare poi la salvi con lo stesso nome del file del logo di cui parlavamo prima e lo vai a uploadare nella cartella del template dove si trova il file.
spero diessere stato abbastanza chiaro
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
Se metti il tuo personale, lo puoi cancellare tranquillamente.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
scusate ragazzi potete farmi un piacere ....vedete se a voi il logo nuovo nel sito si vede? grazie
edit:
mi potete spiegare per favore come fare a mettere gli articoli in prima pagina appratenendo alla categoria notizie?
Ultima modifica di JuventusPlanet : 30-03-2008 alle ore 14.27.06
salve a tutti sono nuovo
cosa vuol dire questa cosa??
Originalmente inviato da eix
per mettere gli articoli in prima pagina puoi andare su gestisci prima pagina oppure sull'articolo e dal menu spuntare mostra in prima pagina (o qualcosa del genere).
dove lo hai riscontrato l'errore?