Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Esportare su altro database solo tabelle con utenti (phpBB3)

Guest

Predefinito Esportare su altro database solo tabelle con utenti (phpBB3)

Salve. Ho un forum phpBB3 e dovrei migrare su altro dominio e database.
    Ho tentato di esportare il forum intero ma ogni volta che tento di salvare il database di Altervista mi da degli errori. Il database è bello grosso ma anche spezzando le tabelle secondo le guide non riesco.
    Avevo pensato quindi di ripartire da capo però.... vorrei portarmi dietro tutti gli utenti registrati.
    Vorrei in pratica aprire un forum nuovo di zecca e portarmi dietro solamente le tabelle con gli utenti in modo che non debbano ri-registrarsi.
    Pensate sia possibile?
    In caso affermativo che devo fare? Installare nel nuovo spazio un nuovo forum ed esportare quali tabelle? Grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Le tabelle dovrebbero essere tutte quelle che contengono la parola "user".
    Che errore ti viene restituito e quando?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Gli errori nel backup di un database di un forum phpBB3, ho notato che spesso avvengono, sulle tabelle degli indici di ricerca; percui prova ad effettuare, il backup, lasciando fuori quest'ultime, le quali sono:

prefisso_search_results
    prefisso_search_wordlist
    prefisso_search_wordmatch

Se riesci a non ricevere errori, una volta importato il database, nel nuovo dominio, dovrai solo ricreare la struttura delle tabelle(solo la struttura), e rieffettuare l'indicizzazione delle discussioni, da pannello di controllo amministratore.

Volendo, puoi fare lo stesso anche con

# prefisso_sessions
    # prefisso_sessions_keys

Se non hai necessità di portarti dietro le informazioni riguardo l'ultimo login degli utenti.
    Ultima modifica di LastWings : 09-03-2008 alle ore 19.19.19
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Che errore ti viene restituito e quando?
    Ho provato a seguire le indicazioni di questa guida:
    http://forum.it.altervista.org/how/5...imensioni.html

La tabella posts ho cercato di spezzettarla, come da guida, e non riesco a salvarla.
    Praticamente faccio tutto come da guida ma....
    se uso IE: Cerca di caricare e poi compare "pagina non disponibile" (avrò provato 1000 volte e in giorni differenti).
    se uso FIREFOX: sta a caricare un sacco e mi fa salvare un file "export.php" che nulla ha a che vedere col salvataggio.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai provato ad aprire il file "export.php" con il Blocco Note?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

No non ho provato.
    Anche perchè ho selezionato di salvare "compresso con zip" e quando riuscivo a salvare usciva un file zip.