Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: i migliori cms (anche a pagamento) per community

  1. #1
    Guest

    Question i migliori cms (anche a pagamento) per community

    Ciao,
    a vostro giusdizio quali sono i migliori cms sia opensource che a pagamento per costruire una bella community?
    Mi piacrebbe costruire una community dove fondamentalmente ci sia una bella galleria fotografica divisa per categorie, con la possibilità di votare e commentare e le foto e con una classifica,

    un bel profilo utente dove ogni utente può inserire un proprio book fotografico e i proprio dati e gli altri utenti potranno votarlo e commentarlo

    un sistema di mesaggistica basato sui pm, con una pagina dove vi sono tutti gli utenti online in un quadratino con la loro foto e il bottone per inviargli un pm

    come in queste foto:






    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a partire utilizzando mkportal ( opensource ) e rifai tutta la grafica ;)
    purtroppo nn penso ci siano cms gia fatti che ti permettano di creare un sito uguale a freebar, in quanto freebar ( il sito di cui hai postato le foto ) ha un codice scritto manualmente dai programmatori ;).
    Cmq te lo ripeto, prova a partire dall'utilizzo di mkportal e prosegui cambiando la grafica, dovresti riuscirci

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ho iniziato 2 anni fa con mkportal ma ora cercavo qualcosa di ancora più potente ed ora sto provamdo joomla
    la mia pecca più grande è la grafica :-(
    girando su google avevo trovato dolphin sembra ottimo per una community ma è tutto in inglese e non avevndo un forum proprio di supporto non sempre riuscirei a risolvere i problemi che sicuramente incontrerò

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Drupal l'hai considerato?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi pare che per dolphin (in realta' per ray+dolphin+orca) ci sia supporto (sebbene su un sito a se)... il problema in realta' e' poi tradurre l'interfaccia, visto che sullo stesso sito le 2 traduzioni in italiano che ho trovato te le fanno pagare (e anche parecchio)...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Su Drupal ci dovrebbe essere tutto (o quasi...) quello che ti serve.

    Recentemente ho fatto un sito per un'associazione culturale in Drupal, dove i membri dell'associazione possono inserire le foto.

    Le foto sono gestite attraverso il modulo Image, che permette di caricare e riscalare le immagini. Per le votazioni si può usare Fivestar, per mostrare le immagini di un utente si dovrebbe riuscire a fare con views. Per i pm so che c'è un modulo (o più di uno...) anche per quelli, ma non l'ho mai usato.

    Recentemente è uscita la versione 6, ma non l'ho ancora provata e non so se tutti i moduli aggiuntivi siano ancora pronti per la nuova versione. Comunque visto che devi partire forse ti conviene testare la nuova versione, che sembra abbia opzioni che la rendano maggiormente compatibile ad Altervista.

    Con Drupal mi sono trovato bene: ha una buona gestione dei permessi degli utenti e ci sono tantissimi moduli pronti per (quasi) tutte le esigenze, e creare/modificare un modulo non è difficile se conosci un po' di PHP.

    E' disponibile una discreta traduzione italiana (e personalizzare le stringhe di traduzione è facile e si fa direttamente dalle pagine di amministrazione).

    La grafica è basata su template, e non è difficile modificare un template (anche se devo ammettere che io non mi sono sforzato molto in questo settore...) e alcuni template consentono di scegliere i colori dall'amministrazione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok testerò drupal

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •