Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [phpBB3] Non accedo al pannello di controllo

  1. #1
    StirpeNinLyss non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    2

    Arrow [phpBB3] Non accedo al pannello di controllo

    Salve a tutti. ho installato oggi il Phpbb3 tramite l'istallazione automatica di altervista. Ho cambiato user e pass di amministrazione, quindi ho fatto tutte le modifiche al forum dal pannello di amministrazione. Poi dun tratta senza andare a modificare il profilo non mi accetta più la password per entrare nel pannello. Nel forum entro con user e pass solito come amministratore, ma poi quando faccio l'accesso al pannello:

    Errore Generale
    Devi scrivere la tua password per accedere al Pannello di Controllo Amministrazione.

    C'è un modo per reimpostare user e password di accesso al pannello?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per accedere al pannello devi utilizzare l'username e la password dell'amministratore, quindi prova a fare il logout e ritenta il login normale. Se non riesci ad accedere, puoi richiedere la password dal form per il login.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    StirpeNinLyss non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    In realtà ho provato più di una volta ad effettuare il logout e rientrare, tutto ok fino a che non devo reinserire la pass per accedere al pannello di amministrazione dove mi da quell'errore.

    Ieri ho disinstallato phpbb3 e cancellato il database, quindi ho reinstallato tutto. E la cosa funzionava. Poi ho installato lo stile thorlarge, ho settato la lingua inglese in quanto tale stile non ha il pacchetto in italiano, quindi dopo aver creato una categoria e un forum ho tentato di postare ma non me lo consente, dopo questo tentativo mi son trovato di nuovo fuori dal pannello di controllo senza la possibilità di rientrarci, stesso problema di prima.

    Il tutto può dipendere dallo stile?


    EDIT: Ho trovato una soluzione, sembra che il problema fosse proprio del templates, scaricando la versione Thorlarge per phpBB3 gold cancellando la precedente e inviando quella nuova rinominata correttamente, eliminando i file dalla directory cache tutto si risolve.

    Se a qualcuno dovesse servire la versione del 15-01-08 la trovate qui

    http://www.phpbb.com/community/viewt...large%E2%80%A6
    Ultima modifica di funcool : 09-02-2008 alle ore 10.49.01

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciaon a tutti,ho appena attivato un forum con altervista, ma dopo essermi registrata come amministratore non visualizzo il Pannello di controllo dell'Amministratore. Sbaglio forse qualcosa?

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mi dice che non ho i permessi di amministratore... Ma perchè?

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Evidentemente non hai i permessi di amministratore.
    Modifica il database da phpmyadmin nella tabella users il campo user_type per gli amministratori deve avere valore 3
    Ultima modifica di silvermaledetto : 04-04-2009 alle ore 13.28.52
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho provato a mettere il 3, ma non e cambiato nulla potresti dare una occhiata all'imagine se e' tutto a posto.



    grazie mille.


    EDIT:
    Mi fa entrare praticamente da utente e una volta lì, cliccando sul mio profilo mi fa accedere a Amministra utente,solo così riesco ad entrare. Ma dove sbaglio?
    Grazie mille per la tua disponibilità e per la pazienza!!
    Ultima modifica di seneca : 04-04-2009 alle ore 16.07.34

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kelia Visualizza messaggio
    potresti dare una occhiata all'imagine se e' tutto a posto
    E' impossibile vedere l'immagine, se risiede sul tuo computer


    Se ho capito bene e se ricordo bene, è normale fare prima il login come utente e poi rifare il login per il pannello di amministrazione.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok .Grazie tante a tutti e due.Ciao.

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    si però il secondo login lo puoi tranquillamente eliminare
    apri il file
    Root/adm/index.php :
    trova e cancella

    Codice PHP:
    if (!isset($user->data['session_admin']) || !$user->data['session_admin'])
    {
    login_box('', $user->lang['LOGIN_ADMIN_CONFIRM'], $user->lang['LOGIN_ADMIN_SUCCESS'], true, false);
    }
    Ora dovresti accedere direttamente al tuo PCA
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •