Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore aggiornamento da phpbb2 a phpbb3

  1. #1
    medjugorje non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-01-2003
    Messaggi
    32

    Predefinito Errore aggiornamento da phpbb2 a phpbb3

    Ho provato ad aggiornare il forum del mio sito da phpbb2 (quello installato in automatico dal pannello di altervista) al nuovo phpbb3. Per farlo ho provato a copiare in locale il forum con tutto il db (90mb) per evitare di rovinare quello on line. Al termine dell'aggiornamento - tutto ok per lui - mi sono ritrovato 32000 posts invece dei 52000 che stavano nel vecchio. Come mai?? sono l'unico?? non è che la versione di phpbb2 installata da av è modificata in qualche parte e non riesce a fare l'aggiornamento???

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La versione di AlterVista di PhpBB2 non comprende modifiche nel database quindi non dovresti avere problemi di questo tipo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    medjugorje non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-01-2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ok, c'è un thread già aperto su questa operazione in questo forum?? (non riesco a trovarlo). Sapete se è un operazione pericolosa farla direttamente on line (cioè se posso ritornare indietro alla vecchia versione senza problemi)??

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ci sono almeno due discussioni aperte su questo argomento sul forum, non ti resta che cercarle.
    Effettuando la conversione dalla versione 2 alla 3 creerai nuove tabelle nel database e quelle vecchie rimarranno (se l'operazione va a buon fine, ti converrà cancellarle per non occupare spazio inutilmente).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai seguito la guida citata su phpBB.it? http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=9885

  6. #6
    medjugorje non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-01-2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    si si è quello che ho fatto. Provo a scaricare la versione italiana e togliere il mod che ho inserito l'anno scorso. Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •