Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema installazione phpBB3 e chmod

  1. #1
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito Problema installazione phpBB3 e chmod

    sto installando phpBB3 ex-novo seguendo la guida sul sito ufficiale italiano http://www.phpbb.it/forum/viewtopic....&t=9868#p55436.

    quando cerco di accedere all'indirizzo per iniziare l'installazione mi da errore 403.

    al punto 4 dice di modificare i permessi di alcuni file e cartelle e l'ho fatto. ho notato però che il 644 alle cartelle non me lo mantiene.

    non capisco se ho dimenticato qualcosa che mi sfugge.

    NB. sullo spazio è già installato joomla. il forum l'ho caricato in una sottocartella quindi non dovrebbe essere un problema col suddetto.

    boh provo a ricaricare tutti i file, mentre aspetto suggerimenti.
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io per cambiare i permessi ai file e cartelle utilizzo cute ftp, e non ho avuto problemi, anche se li imposto a 777 me li tiene. che programma ftp usi?

  3. #3
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito

    filezilla.

    mi è venuto il dubbio che forse non devo rinominare la cartella "phpBB3", però in un altro sito l'avevo fatto ed aveva funzionato uguale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se il nome della cartella lo cambi PRIMA di iniziare l'installazione non può darti problemi, continuo a pensare che sia un problema del tuo client ftp
    ciao

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I permessi delle cartelle andrebbero già bene quelli di default, non serve cambiarli.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito

    avevo scritto che sono riuscito, ma non c'è il mio post...

    ho cambiato solo i permessi che erano richiesti a 777 e 666, mentre ho lasciato invariato gli altri.

    in fase di sistemazione del forum si è bloccato il db per limite query raggiunto, allora per non aspettare ho fatto l'upgrade alla categoria superiore, pensavo mi tenesse conto dei 100 ac già spesi, invece no, quindi li ho smenati per nulla :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •