Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: moodle e smtp

  1. #1
    Guest

    Predefinito moodle e smtp

    ho faticosamente installato sul mio sito moodle in versione 1.6 e qualcosa chè le più recenti non riuscivo a farle funzionare su altervista
    Non riesco però a capire come impostare smtp per attivare la messggistica dalla piattaforma.
    Se ho ben capito altervista non ha un suo smtp e pop e il server non ammette l'uso di altri smtp.
    che faccio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il CMS dovrebbe prevedere l'invio delle e-mail tramite l'apposita funzione mail() di php.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito non ho mica capito

    scusate non avevo visto la risposta (celerissima).
    però non ho capito che devo fare.
    in moodle vedo qs schermata

    Posta
    smtphosts:
    Impostare il nome intero di uno o più servers locali SMTP che Moodle dovrebbe usare (per esempio 'mail.a.com' oppure 'mail.a.com;mail.b.com'). Se lasciato in bianco, Moodle utilizzerà il metodo di spedizione della posta predefinito in PHP.
    smtpuser:
    Se avete specificato un server SMTP che richiede l'autenticazione, indicate qui l'username e la password relativi.
    smtppass:


    che ci scrivo dentro?
    grazie.
    sono un neofita!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Devi lasciare vuoto quel campo, così da far usare la funzione mail().


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito torno alla carica

    scusami debug, dopo un po' di tempo ritorno sul problema.
    lascio in bianco il campo nel modulo moodle come mi dici, ma la funzione mail di php dove la imposto? e con che parametri?

    non ci capisco nulla di php: spiegamelo come se fossi un bambino di 4 anni...

    grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La funzione mail viene usata automaticamente dal tuo CMS (moodle), tu non devi fare nulla.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    caspita, che velocità. grazie molte.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •