Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHP]Integrare form di login-registrazione con la tabella degli utenti di phpbb3

Guest

Predefinito [PHP]Integrare form di login-registrazione con la tabella degli utenti di phpbb3

Vorrei integrare un mio script php, per login-registrazione nel mio sito, con la tabella mysql di phpbb3, facendo in modo che, quando un utente si registra, la registrazione viene effettuata dal sito, ma sulla tabella del forum, e che quando effettua il login i dati vengono estratti dalla tabella del forum.COme potrei fare?

Non so se sarebbe più opportuno postare nella sezione cms, se è così prego di spostare il topic.

Guest

Predefinito

Si potrebbe provare modificando il form, è l'unica soluzione che mi viene in mente, anche io sto cercando una soluzione al problema. Infatti devo gestire anche mediawiki e wordpress assieme, ma sono un pò in alto mare!!

L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente

Predefinito

La registrazione è abbastanza semplice ma il login te lo sconsiglio.
    Prima di tutto perchè è molto complesso perchè sono necessarie misure di sicurezza (per proteggere/criptare password e nikname) e poi perchè di per sè creare un sistema di login è complesso, ancor di più se dovrà essere utilizzato in pagine di cui non conosci il codice...
    Spero che tu mi prenda sulla parola se ti dico che ti servirebbe molto più tempo di quello che immagini...
    Per quanto riguarda la registrazione si tratta solo di inserire dei dati in una tabella.
    Il problema è sapere quali dati...
    Prova a guardare la pagina di registrazione che ti mette a disposizione phpbb3, copiala ed elaborala secondo il layout del tuo sito.
    Se hai bisogno perchè non conosci il linguaggio PHP posta pure ma non conoscendo io phpbb3 ora come ora non posso aiutarti.
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...