Ciao ragazzi... vorrei aprire un topic molto interessante per tutti i webmaster che basano il proprio sito su un portale ed un forum.
Sul web è pieno di articoli,recensioni,forum ecc che parlano secondo pareri personali, dei forum migliori...portali...ecc.., ma sono tutti datati, e come ben sapete, escono nuove versioni e quindi bisogna rivalutare tutto ogni volta.....
E' per questo che ho deciso di aprire un nuovo topic su questo argomento. Chiedo gentilmente a tutti coloro che risponderanno, di basarsi sulle ultime release, altrimenti avremmo considerazioni vecchie....
ecco le mie domande...
1) quale forum riesce ad indicizzare le proprie pagine nel miglior modo? (io sino ad ora ho provato per anni phpbb e smf, con appositi mod per l'indicizzazione e sitemap, ma il risultato non è stato dei migliori. phpbb con una mod converte le pagine da php a html, quindi meglio indicizzabili, mentre smf lo fa gia di suo senza alcuna mod. ma in entrambi i casi il risultato non è stato soddisfacente, pur registrato la propria sitemap su google webmaster tools)
2) quale portale riesce ad indicizzare le proprie pagine nel miglior modo? (io sino ad ora ho provato phpbb2plus ed mkportal...phpbb2plus comprende anche il forumphpbb ma non sono mai risucito ad incizzare... con mkportal,lo uso tutt'ora, non mi ha indicizzato NESSUNA pagina del portale,malgrado ho un paio di mod per keywords, search engine ecc...)
logicamente possiamo basarci sia sui portali/forum gratuiti, che non...
avevo intenzione di passare da smf a vBulletin ma non vorrei trovarmi con il portafoglio vuoto (vbulletin è a pagamento) e poi avere lo stesso problema di incizzazione... ho guardato un paio di forum con vbulletin, ed ho controllato quanti topic avevano e quanti sono stati indicizzazati su google, e in media la percentuale è del 20/25% (mentre con SMF circa il 10%). e sono valori molto bassi.
Invece sino ad ora, non ho ancora fatto test sull'indicizzazione con Invision Power Board (anche questo è a pagamento).
per i portali sinceramente ho anche visto tinyportal (ma si basa su SMF), joomla... ma non mi soddisfano....
per ora ho parlato solo di indicizzazione, anche perchè è il fattore fondamentale per un webmaster.
Voi conoscete qualche portale/forum migliore???
ci sono portali, anche a pagamento, molto personalizzabili e ben strutturati per l'indicizzazione???
comunque parlando con un mio amico, mi ha detto che molte aziende per la creazione di sitiweb, si basano su un cms precompilato, e poi lo modificano secondo le richieste del cliente. è vero? se si quali cms usano??
.....continua.....
grazie
Ultima modifica di nokiasymbian : 02-12-2007 alle ore 11.28.18