Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Phpbb2 da remoto a locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Phpbb2 da remoto a locale

    Ho installato in locale phpbb2, quindi versione base, senza le mod e con database vuoti ovviamente.

    Ora dovrei, invece, riportare il forum locale così com'è in remoto, e cioè con tutte le mod installateci e con i database pieni, cioè quelli in remoto.

    Per i database faccio con phpmyadmin esporta e ho il file .sql da importare in locale; ma ci sono delle tabella da non toccare (tipo quella phpbb_config) in locale, cioè da non sovrascrivere, giusto??come faccio??
    E per i file .php, invece??...cioè le varie pagine php del forum invece come le riporto in locale, facendo un copia e incolla??(ho provato ma mi da errore di connessione database!!)

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora.. spero di non dire castronerie, ma cmq spero nel caso le dovessi dire che qualcuno mi corregga.
    1- carica tutti i file via ftp che hai in locale ad eccezzione del file config.php dove devi avere ovviamente i riferimenti di nome utente, indirizzo database, nome database ecc (i soliti dati insomma)
    2- per quanto riguarda il file sql in teoria devi aprirlo con il blocco note e cercare se i riferimenti di cui sopra (nome db prefissotsbelle nome database ecc) sono corretti per il tuo spazio su AV altro dato che trovi sul qlk se non erro è l indirizzo del sito (che ovviamente è diverso se lo hai in locale o su AV
    3- Speriamo che qlk di piu esperto (o che lo ha fatto piu recentemente di me) ti risponda con info + dettagliate.

    CIao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ho risolto per i database, facendo una copia preventiva della sola tabella phpbb_config (con le impostazioni in locale), poi ho importato le tabelle che avevo in remoto ed infine ho importato la tabella phpbb_config che avevo precedentemente salvato.....e tutto funziona!!!

    Ora però chiedo a voi, considerato che avevo aggiunto delle MOD al forum, cioè alle pagine .php del forum, ora per riottenere le mod anche in locale come devo fare????copia e incolla???? e se sì, di quali file .php, tutti??o ce ne sono alcuni da non copiare???
    Ultima modifica di forumunite : 24-11-2007 alle ore 12.54.48

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti copiare tutti i file tranne "config.php".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma anche le varie cartelle??...tipo ADMIN, LANGUAGE, DB, CACHE, ecc...??
    Cioè copio TUTTO, tranne il "config.php"??

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dentro ad alcune cartelle si trovano dei file in PHP, inoltre quando si installano delle mod si modificano anche dei file del template.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok funcool, sono riuscito!!
    Però accade questo: non riesco, una volta loggato, ad accedere nel pannello di amministrazione in quanto il pulsante "Amministrazione" NON compare.Come mai??

    Cioè, in pratica, è come se il template non si caricasse bene, infatti sembra che mancano alcuni "pezzi" del forum, tipo la barra laterale blu, la barra finale (con il pulsante amministrazione), ecc...

    PS: io utilizzo il template Avalanche (potete vederlo visitando la mia pagina).

    Grazie :)

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se mancano dei pezzi, controlla che ci siano tutti i file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se mancano dei pezzi, controlla che ci siano tutti i file.
    Ho controllato, nella cartella Template ---> images, ma sembra che ci siano tutti i file delle immagini relative il template!!!

    Non sò, non è che dipende dal tipo di browser che uso, Safari??come posso risolvere??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •