Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Boast Machine] File testuali di database

Guest

Predefinito [Boast Machine] File testuali di database

Ciao a tutti!
    Ho inserito un cms sul mio sito. Questo cms ha come database dei file testuali senza estensione (non uso mysql).
    Il problema è che aprendo il sito, mi viene visualizzato l'errore :"Unable to open the file in the data directory"
    Vorrei sapere se questi tipi di file sono supportati da altervista, sapendo che ho già settato i permessi del chmod a 764 (e se eventualmente devo cambiare questo valore).
    Grazie.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Di solito i file senza estensione (o che in realtà Windows XP rileva come di tipo "FILE") sono semplici file di blocco note (txt) che non visualizzano la loro estensione finale, dovrebbero funzionare tu prova no? Poi se non funziona puoi provare a cambiare dal php l'estensione dei file di salvataggio e se nemmeno questo non funziona...posta!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Magari se dicessi di che CMS si tratta, visto che hai tolto anche il copyright...

Ciao!

Guest

Predefinito

il cms si chiama BMACHINE, http://boastology.com

Il sito in firma è il mio, non è quello con installato il cms.
    il sito con il cms è di un mio amico ;)

Di solito i file senza estensione (o che in realtà Windows XP rileva come di tipo "FILE") sono semplici file di blocco note (txt) che non visualizzano la loro estensione finale, dovrebbero funzionare tu prova no? Poi se non funziona puoi provare a cambiare dal php l'estensione dei file di salvataggio e se nemmeno questo non funziona...posta!
    Come già detto, aprendo il sito si visualizza l'errore "impossibile aprire i file nella cartella data". In remoto sul mio pc funziona correttamente.
    Non conosco molto php, non saprei dove cambiare l'estensione dei file.

Mi sovviene ora che il chmod richiesto per questi file è 777, ma se lo imposto mi si visualizza il messaggio: Permessi non validi per questo file/cartella.
    Ultima modifica di lv4er : 16-11-2007 alle ore 21.57.47

Guest

Predefinito

Imposta a 775 le cartelle e 664 i file e vedrai che funziona.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    Imposta a 775 le cartelle e 664 i file e vedrai che funziona.
    Grandissimo! Funziona tutto ora! Grazie mille!