Buongiornooooooooooo!
Sono Fabio, un novello iscritto!
...e, in quanto novello, ovviamente non ci piglio una fava :).
Vado subito al dunque, con una domanda molto specifica:
ho provato a installare il MAGENTO ( un open source per ecommerce piuttosto avanti, sembra sia meglio dell'os commerce, che graficamente trovo orribile ).
Ora, purtroppo le mie conoscenze legate ad html e php sono le stesse di coloro che realizzavano un po di anni fa i siti personali con le gif animate e gli sfondi di natalia estrada, quindi capirete il mio sgomento nel trovarmi imbambocchiato in cose che non conosco, come database e simili...
Cmq, dopo aver scaricato il Magento e averlo installato [ scompattato sul pc e copia-incolla sull'FTP ] mi è comparso il messaggio d'errore.
I]Whoops, it looks like you have an invalid PHP version.
Magento supports PHP 5.2.0 or newer. Find out how to install Magento using PHP-CGI as a work-around[/I].
Alchè ho pensato "Dio bono, che succede?" e mi sono andato a leggere sul forum e nelle FAQ un po di cosette, e da quel che ho capito Altervista supporta il php 5.x quindi il 5.2 dovrebbe esser supportato...giusto?
Ho provato a fare qualche spostamento sull FTP ma il risultato non cambia;
ho attivato il database ( senza cognizione di causa eh, l ho letto da qualche parte ) e tutto è rimasto invariato.
Mo che debbò fa' fratè?
Vi incollo qua il tutorial di installazione del Magento : http://www.magentocommerce.com/knowl...allation-guide
Se potete...aiutatemiiiii!