Salve atutti io ho installato la versione phpBB2 e vorrei aggiornarla alla versione phpBB3 come posso fare senza poter perdere i dati dei miei utenti e del mio forum? Grazie
Salve atutti io ho installato la versione phpBB2 e vorrei aggiornarla alla versione phpBB3 come posso fare senza poter perdere i dati dei miei utenti e del mio forum? Grazie
è semplice ! crei una nuova cartella che chiameremo forum2. carichi tutti i files di phpbb3 li. dopo di che punti il tuo browser sul file d'installazione e procedi con la nuova installazione, cambiando il nome delle tabelle (phpbb3_).
una volta completa la procedura non chiudere la finestra ma clicca su Conversione in alto a destra. ci saranno i soliti campi da compilare compreso il percorso del tuo vecchio forum (partendo da quello nuovo quindi avrai un percorso del genere ../forum).
finita la conversione cancelli la cartella install di phpbb3 e dai un'occhiata se c'è tutto. Tieni presente che perderai tutte le mods inevitabilmente.
dopo di che cancelli le tabelle di phpbb2, elimini tutti i vecchi files, cambi il percorso del forum dal PCA di phpbb3 e sposti i files nella vecchia cartella
dopo di che cancelli le tabelle di phpbb2, elimini tutti i vecchi files, cambi il percorso del forum dal PCA di phpbb3 e sposti i files nella vecchia cartella
NN ho capito questo passaggio
ps ma la cartella la psso lasciare denominata phpBB3?
pps:ma coem posso denominare le tabbelle in _phpBB3?
Grazie scusate per le domande idiote
Non ho mai fatto la conversione, però se vuoi controllare/chiarire il processo puoi leggere una guida ufficiale del sito italiano.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione