Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb2 orion]Funzione "Image resize" bloccata da AV

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb2 orion]Funzione "Image resize" bloccata da AV

    Ho installato una mod nel mio forum phpBB2 Orion che si chiama come da titolo "Image resize".

    Bene questa funzione è bloccata da AV e fa si che non mi si rimpiccioliscano le immagini troppo grandi caricati con url esterni sul mio forum.

    Ecco l'errore:
    [function.getimagesize]: URL file-access is disabled in the server configuration
    Si può far qualcosa per eliminare questo inconveniente o sbloccare questa funzione?

    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 09-10-2007 alle ore 00.10.28

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    non è tanto il ridimensionamento dell'immagine che è bloccato, quanto l'accesso a file esterni ad AlterVista (infatti dice "URL file-access is disabled").

    Nope, non si può far nulla per permettere di caricare file da altri siti web

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi io posso caricare l'immagine ma non farla ridimensionare?

    Ma non esiste un altra alternativa?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate se uppo questa discussione, ma speravo nell'intervento di qualche admin che non è arrivato.

    Gentilmente, posso avere risposta alla domanda?

    Grazie mille e scusate ancora!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti posso confermare che non si può fare.
    A quanto ho capito, si sta studiando una soluzione, ma non si sa a che punto stanno.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, quando sarà attiva posso essere avvisato?

    Forse chiedo troppo lo so , ma non so come fare per risolvere sto problema nel mio forum.

    Grazie mille!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non è che si avvisano i singoli utenti, ma viene spedita la newsletter e viene fatto un annuncio del forum, come al solito.


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Quindi io posso caricare l'immagine ma non farla ridimensionare? Ma non esiste un altra alternativa?
    whops, avevo perso il messaggio.

    No, non puoi caricare l'immagine prendendola automaticamente da un altro sito. Come ho già scritto sopra, il ridimensionamento non è il problema: su AlterVista il tuo sito non si può "collegare" ad un altro e richiederne dati, testo o immagini che siano.

    L'unica cosa che puoi fare è caricare l'immagine a mano, via ftp o via browser. A quel punto l'immagine è sul tuo sito e la puoi ridimensionare come vuoi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @Debug Lo so, era una battuta!

    @dreadnaut Se intendi in maniera automatica già provato e non funge, in maniera manuale, già fatto ma così dovrei farlo per tutte le immagini che posteranno. In un niente sai quanti mega di spazio occuperò e che archivio immagini avrò? Senza contare l'easurimento!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •