Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiuto per nuovo sito con forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto per nuovo sito con forum

    ciao a tutti,
    ho bisogno di creare un forum ed ho pensato ad altervista per avere uno spazio in cui collocare lo stesso.
    mi sono registrato e poi ho preso il forum che è previsto tra le opzioni.
    mi sono divertito a configurarlo un po', ma quando vado alla pagina del mio sito (che poi conterrebbe solo il forum, per il momento) mi dice che devo sostituire quella pagina con la mia homepage.
    cosa devo fare? come sblocco la situazione?
    grazie
    e scusate se sono OT

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il tuo forum è raggiungibile qui:

    http://viceassistenti.altervista.org/phpBB2/

    Se vuoi che un visitatore del tuo sito possa accedere direttamente al forum puoi inserire un collegamento allo stesso nella index o utilizzare un redirect.
    Fai una ricerca, se n'è già parlato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Il tuo forum è raggiungibile qui:

    http://viceassistenti.altervista.org/phpBB2/

    Se vuoi che un visitatore del tuo sito possa accedere direttamente al forum puoi inserire un collegamento allo stesso nella index o utilizzare un redirect.
    Fai una ricerca, se n'è già parlato.

    grazie mille, ma non sono per niente esperto
    mi va bene anche così... l'unica cosa è che non credo che userò lo spazio come sito web
    mi chiedevo se la questione degli altercent per aver inserito il forum (me ne sono rimasti 400, credo) prima o poi mi provocherà la sua chiusura.
    Non ho ben capito come incremento questi altercent.

    un'ultima domanda... posso fare in modo che al forum accedano solo persone che autorizzo io o gli amministratori di volta in volta?
    grazie mille


    EDIT: scusate se chiedo ancora info.
    ma per visualizzare la mia home page, come posso fare?
    come posso creare una semplice pagina con il link al forum se neanche riesco ad accedere alla home page?

    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).

    come faccio a farlo?
    Ultima modifica di funcool : 06-10-2007 alle ore 17.56.52

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viceassistenti Visualizza messaggio
    l'unica cosa è che non credo che userò lo spazio come sito web
    Allora cancella pure l'account visto che è l'unico modo per poterlo utilizzare senza infrangere il regolamento.

    Citazione Originalmente inviato da viceassistenti Visualizza messaggio
    mi chiedevo se la questione degli altercent per aver inserito il forum (me ne sono rimasti 400, credo) prima o poi mi provocherà la sua chiusura.
    No.

    Citazione Originalmente inviato da viceassistenti Visualizza messaggio
    Non ho ben capito come incremento questi altercent.
    Leggi qui.

    Citazione Originalmente inviato da viceassistenti Visualizza messaggio
    un'ultima domanda... posso fare in modo che al forum accedano solo persone che autorizzo io o gli amministratori di volta in volta?
    Certo, devi gestire i permessi degli utenti dal pannello di amministrazione del forum. Ti ricordo che il regolamento obbliga a rendere accessibile a tutti almeno il 70% del sito.


    Citazione Originalmente inviato da viceassistenti Visualizza messaggio
    ma per visualizzare la mia home page, come posso fare?
    come posso creare una semplice pagina con il link al forum se neanche riesco ad accedere alla home page?

    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).

    come faccio a farlo?
    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •