Vorrei inserire nella homepage del mio sito f500clubatessa.altervista.org una finestrella nella quale cliccare per vedere delle foto.
Come faccio per inserire questa finestra??
Come faccio per mettere poi le foto dentro???
Grazie.
Vorrei inserire nella homepage del mio sito f500clubatessa.altervista.org una finestrella nella quale cliccare per vedere delle foto.
Come faccio per inserire questa finestra??
Come faccio per mettere poi le foto dentro???
Grazie.
Intendi delle foto in miniatura che quando ci clicchi sopra si aprono in una nuova finestra in dimensioni reali?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Intendo creare un rettangolino nel quale scrivere "foto raduno" dove cliccandoci sopra si apra una finestra con tutte le miniature delle foto sulle quali cliccare per poi vederle.
Grazie.
Non è così semplice.
Per questo ti consiglio di ricorrere ad una galleria prefatta, se cerchi nel forum ne trovi diverse e in particolare ti consiglio la deGallery che è scritta da un utente di questo forum, Debug, ed è ben fatta.
Se invece ti interessa sbatterci un'pò la testa imparando qualcosa (anche se non tu, qualche utente interessato alla realizzazione di uno script simile) devi utilizzare JavaScript e PHP.
In particolare dovresti creare un bottone e al click (cerca "onclick") aprire in un popup (cerca: "window.open") la pagina che mostra le miniature.
Per realizzare questa potresti utilizzare la funzione php glob() o
le funzioni directory (in particolare quelle descritte in questo how-to) per estrarre le immagini in una cartella e,tramite un ciclo, miniaturizzarle utilizzando le librerie GD.
Un tutorial in merito lo trovi qui.
La galleria che mi hai consigliato non è male, ma come faccio per realizzarla???
A me ne bastano anche due???
Come le metto nella home page??
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Ho contattato Debug, ho scaricato la galleria versione .4, ho creato le cartelle che mi diceva sulle istruzioni, ma non sono riuscito a metterle on line....
Come posso fare???
Ho la cartella della galleria sul mio spazio su altervista, come faccio per inserirla nella home page e metterla on line???
Grazie.
In che cartella l'hai caricata la gallery??
PS: non mi pare che qualcuno ti abbia detto di contattarmi privatamente, come mi hai detto via mail...
Ciao!
Avendomi indirizzato alla tua gallery, ed essendo io non pratico della materia, mi sembra evidente che non avrei potuto far altro che contattarti....Scusami comunque se ti ho creato dei problemi!
Comunque si torva nella cartella "galleria", ma non ho ancora capito come fare per metterla on line.
Non mi hai creato nessun problema!
La cartella galleria non esiste sul tuo sito: http://f500clubatessa.altervista.org/galleria/
Ciao!
Perchè???
Nel mio spazio web c'è....
Sicuro che sia scritto tutto minuscolo e che non sia posizionata dentro un'altra cartella?
Se è così, fai uno screen shot del pannello di controllo e del programma ftp che visualizza questa cartella e/o il suo percorso.
Ciao!
//cartella/galleria/index.php/php5
File Dimens. Modif. Azioni
3tt.jpg 21,462 20/09/07 - - -
MEN__PRANZO.doc 19,968 10/09/07 - - -
PROGRAMMA_DOMENICA_15_LUGLIO_2007.doc 22,528 10/09/07 - - -
Saluto_dell_organizzazione.doc 19,968 10/09/07 - - -
- cartella 4,096 15/09/07 - -
cimg2688ho7.jpg 266,448 20/09/07 - - -
f500clubatessa_0002.html 810 10/09/07 Banner
f500clubatessa_0003.html 606 10/09/07 Banner
- galleria 4,096 24/09/07 - -
garage.jpg 353,069 15/09/07 - - -
garage.jpg.url 102 15/09/07 Banner
index.htm 606 15/09/07 Banner
index.html 1,063 15/09/07 Banner
- index.php 4,096 20/09/07 - -
- index.wml 329 08/09/07 - -
- php5 4,096 08/09/07 - -
Crea una cartella:
Banda mensile: 0% - usati 0 GB su 10 GB disponibili
Spazio utilizzato: 1.3% - 101040 KB liberi
La tua quota di spazio ammonta a 100 Megabytes, potrai aumentarla fino all'infinito cliccando su "risorse e upgrades" in alto a sinistra, ricorda che ogni database mysql attivo è "inscatolato" nel tuo spazio web.
È anche possibile aumentare la banda a tua disposizione in modo analogo.
Quello non è uno screen shot!
Devi fare una fotografia dello schermo, salvarla e poi riportarla qui.
PS: sposto in CMS e modifico il titolo.
Ciao!
Non ci sono riuscito!!
Sono proprio un disastro...
Usa il tasto (sulla tastiera) "Stamp R Sist".
Apri il paint e incolli.
Ciao
Premo il tasto che mi hai detto , ma non accade nulla...
Si, ma come??
Mio dio....
Dopo aver premuto il famoso tastino vai in Start->Programmi-Accessori->Paint.
Premi CTRL+V oppure Modifica->incolla
Salvi, carichi sul tuo spazio oppure su imageshack e riporti qui il link.
Ciao!
Sì, ce l'hai fatta, ora in quella cartella devi caricarci tutti i files della gallery.
Ciao!
La cartella contiene i files, tuttavia non riesco a vedere ancora nulla...
C'è la index.php?
Ciao!
Vuoi dire galleria.index.php???
Si!
Dentro la cartella 'galleria/' c'è un file chiamato index.php?
Ciao!
Si, c'è...
Non so che dirti.
Risulta che la index non c'è.
Non avendo accesso al tuo spazio non posso controllare di persona, posso solo fidarmi di quello che dici.
Ciao!
Ricapitoliamo:
Nel mio spazio web c'è la cartella "galleria".
Dentro tale cartella ci sono le cartelle:
"foto raduno"
"commenti"
"index.php"
Dentro la cartella "foto raduno" vi sono le immagini.
Giusto??Deve essere così???
Veramente no, lo schema delle cartelle è diverso, ma questo è un secondo problema, il primo problema è che non si vede l'index.php.
Ciaoo!!!!!