Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [Cutenews]News sparite [Era:Inspiegabile....]

Guest

Predefinito [Cutenews]News sparite [Era:Inspiegabile....]

Ciao a tutti,
    non so se è la sezione giusta per postare e se potete risolvere il mio problema... nel caso mi scuso in anticipo.

Utilizzo all'interno della homepage del mio sito CUTENEWS per gli aggiornamenti e le ultime novità; ieri sera stavo inserendo una news e il pannello di CuteNews mi ha dato l'ok, ma quando sono andata a fare il refresh della pagina mi erano inspiegabilmente scomparse tutte le news inserite nel mese di agosto. Il punto è che DOPO aver inserito la news tramite il pannello di CuteNews ma PRIMA di fare il refresh, ho aggiunto 100 megabyte al mio spazio web (visto che era saturo^^). Sono collegabili queste due cose?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Non conoscendo un possibile collegamento tra i due fatti, ti faccio una domanda.
    Hai inserito la news su CuteNews, poi hai fatto un upgrade e poi hai refreshato la pagina?
    Se è così magari parte del database si è corrotto perché lo spazio era terminato e CuteNews ha sovrascritto in modo errato il database.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Non conoscendo un possibile collegamento tra i due fatti, ti faccio una domanda.
    Hai inserito la news su CuteNews, poi hai fatto un upgrade e poi hai refreshato la pagina?
    Se è così magari parte del database si è corrotto perché lo spazio era terminato e CuteNews ha sovrascritto in modo errato il database.
    Si, in poche parole ho messo la news, e CuteNews mi ha dato il messaggio che la news era stata inserita correttamente. A quel punto non ho fatto refresh ma ho fatto l'upgrade dei 100 mega, e solo dopo l'upgrade ho aggiornato la pagina... e il disastro era avvenuto. Tra l'altro mi ha reinserito in home delle vecchie news che io avevo già messo in archivio... l'unica cosa che mi fa' un po' sperare è che tra le cartelle di cute c'è un commento che era stato lasciato a una news di agosto che è scomparsa. Per il resto non trovo nulla...

Predefinito

Non so cosa tu possa sperare o no... Non conosco nemmeno l'esatto funzionamento di CuteNews.
    Prova ad accedere al database (se CuteNews lo utilizza per salvare le news) e vedi cosa trovi.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Non so cosa tu possa sperare o no... Non conosco nemmeno l'esatto funzionamento di CuteNews.
    Prova ad accedere al database (se CuteNews lo utilizza per salvare le news) e vedi cosa trovi.
    Il database... di cosa? Di altervista?
    Intanto ti ringrazio per le risposte ... Uffa sono davvero incavolata...

Guest

Predefinito

sposto nella sezione cms e rinomino il titolo

non conoscendo cutenews .... ti giro questa domanda

Le news hanno bisogno di essere attivate ? puoi verificare da phpmyadmin se presenti ?(ipotesi errore di comunicazione con il database)
    se presenti , puoi controllare se hanno uno stato di "non pubblicazione" (stile phpnuke per esempio)

Cia°

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    sposto nella sezione cms e rinomino il titolo

non conoscendo cutenews .... ti giro questa domanda

Le news hanno bisogno di essere attivate ? puoi verificare da phpmyadmin se presenti ?(ipotesi errore di comunicazione con il database)
    se presenti , puoi controllare se hanno uno stato di "non pubblicazione" (stile phpnuke per esempio)

Cia°
    PArdon per il titolo e per lo sbaglio... e grazie per la segnalazione via mp...:-) Però avevo messo le mani avanti!! XD Ok ,scherzo^^

Dunque, Cutenews funziona anche con delle postponed news che io non uso mai, cmq, e credo debbano essere attivate... per il resto l'inserimento delle news funziona con un semplice box nel pannello di controllo di cute nel quale si mette titolo del post, la news da inserie e poi tramite il comando "Add news" viene inviata alla cartella contenuta nel server dell'hosting, e praticamente al primo refresh della pagina si vede la nuova news.
    Non ho capito bene la faccenda di phpmyadmin...come devo fare a controllare?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da HCitalia Visualizza messaggio
    ... la news da inserie e poi tramite il comando "Add news" viene inviata alla cartella contenuta nel server dell'hosting, e praticamente al primo refresh della pagina si vede la nuova news.
    Non ho capito bene la faccenda di phpmyadmin...come devo fare a controllare?

le news vengono inserite nel database mysql o in file di testo [database testuale]? si trovano fisicamente nel tuo spazio?

phpmyadmin è una utility per la gestione del tuo database mysql, puoi accedere dal pannello di amministrazione>>tools>>phpmyadmin>>inserisci username e password

lì dovresti controllare dove e se le news vengono inserite (una parola spiegarti dove controllare.... come detto non lo conosco proprio )

ti consiglio magari di chiedere anche ad un forum specifico per il tuo cms o attendere risposte da chi lo conosce (onde evitare danni )

Guest

Predefinito

A me pare che cutenews non usi mysql.Infatti nella home del sito c'è scritto
    You don't need MySQL, everything is stored in files

Predefinito

E vabbé allora invece del database ti si sono sovrascritti i file testuali.