Scusate non so se é la sezione giusta...x favore mod nn arrabbiatevi...cmq...io vedo che in molti siti AV ci sono forum dove é possibile registrarsi...qualcuno sa dirmi come si fa a metterlo??![]()
Scusate non so se é la sezione giusta...x favore mod nn arrabbiatevi...cmq...io vedo che in molti siti AV ci sono forum dove é possibile registrarsi...qualcuno sa dirmi come si fa a metterlo??![]()
Ne trovi uno pronto da installare nel tuo pannello di AV o te ne cerchi uno e lo carichi sul tuo spazio.
Vedi di aver attivo il database (ad un livello medio).
Configuri l'installazione del forum come da istruzione nello stesso.
Se ti chiede i dati del database, fai una rapida ricerca sul forum e li troverai.
Poi installi il forum.
In pratica basta avere un account di phpadmin...ma spiegati meglio xfavore...come faccio con il forum avendo un account phpadmin?
Uhm... E' un po' complicato spiegarti senza un esempio pratico.
Scegli il tipo di forum che preferisci.
Io scelgo mybboard e lo scarico da www.mybboard.net.
Apro il pacchetto e leggo le istruzioni.
Mi dice di inserire nel file config.php i dati di accesso al database.
Con una ricerchina scopro quali sono i miei dati d'accesso.
Seguo eventuali altre istruzioni e poi carico tutto sul mio spazio web.
Ora bisogna installarlo.
Mybboard dice di digitare l'indirizzo del mio sito e il percorso dove in caricato il forum, seguito da "install/".
Pochi minuti e il tuo forum è operativo.
Dalla sezione Tools del pannello di AlterVista puoi installare un forum PhpBB dopo aver attivare il database nella sezione Risorse & Upgrades.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ok grazie a tutti..Ciao!