Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: [PhpBB2] Edit html forum

Guest

Predefinito [PhpBB2] Edit html forum

come posso editare il mio forumin modo ma aggiungere delle banner di altri siti con l'editor html??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Devi modificare i file del template che si trovano nella cartella del template che hai scelto che a sua volta si trova nella cartella "templates".
    Ti ricordo che il regolamento vieta di inserire banner che ti portano un guadagno diversi da quelli che si trovano nella sezione Pubblicità del pannello di AlterVista.

P.S.: Aggiungo il tag al titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

no io intendo uno scambio di banner cmq dove si troverebbe questa cartella del template

L'avatar di funcool

Predefinito

Nel tuo caso la cartella dovrebbe essere /phpBB2/templates/subSilver/.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ma ce solo una pagina con questa immaginehttp://zein.altervista.org/phpBB2/te...created_by.jpg
    Ultima modifica di funcool : 17-08-2007 alle ore 12.07.43

L'avatar di funcool

Predefinito

Non devi entrarci con il browser. Devi modificare i file all'interno di quella cartella.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Non devi entrarci con il browser. Devi modificare i file all'interno di quella cartella.
    non per qualcosa ma non ti ho capito per niente se mi potessi spiegare dettagliatamente come faccio passo passo lo capisco!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Devi aprire i file con un editor, non con un browser!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di funcool

Predefinito

Nello stesso modo in cui modifichi gli altri file del tuo sito, devi modificare quelli che si trovano all'interno di quella cartella per poter modificare il template del forum e quindi inserire dei banner.
    Se vuoi sostituire i banner che ci sono dei modificare solamente i file "overall_header.tpl" e "overall_footer.tpl".

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Devi aprire i file con un editor, non con un browser!
    ok questo lo capito ma poi come faccio e confermare le modifiche....

dove compio tutto quel'html???

L'avatar di seneca

Predefinito

Scusa ma cerca di esprimerti meglio: vuoi sapere come fai a confermare le modifiche (ci sarà un tasto "salva" da qualche parte) o vuoi che qualcuno ti dica come modificare il codice (in questo caso devi dire esattamente dove vuoi mettere questi banner)?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

allora io apro frontpage metto il banner e tutta la pagina del froum am poi come faccio a confermare il tutto nel forum in modo che appena apro il fprum si vede il banner anche??

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zein Visualizza messaggio
    allora io apro frontpage metto il banner e tutta la pagina del froum am poi come faccio a confermare il tutto nel forum in modo che appena apro il fprum si vede il banner anche??
    Salvi le pagine modificate e le ricarichi sul server sovrascrivendo le vecchie.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Thumbs up [phpbb] Non si edita il forum

Salve a tutti sono molto contento del forum ed è anche bello.........
    ma c'è un piccolo problema.......non mi pare la pagina per editare l'homapge e altre pagina mi sembra che il ilnk sia questo

http://zein.altervista.org/phpBB2/te...all_header.tpl

se qualcuno mi vorrebbe dare una mano mi farebbe un grande favore!!!!!

FunCool: Ho unito le due discussioni.
    Ultima modifica di funcool : 23-08-2007 alle ore 08.09.03

Ospite Guest

Predefinito

Il file che hai linkato tu corrisponde al template dell' header del forum.
    Se vuoi modificare quella sezione del tuo forum, devi modificare quel codice (è semplice HTML, se non lo conosci studiartelo è l'unico modo) aprendo il file con un qualsiasi editor testuale (anche blocco note).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Il file che hai linkato tu corrisponde al template dell' header del forum.
    Se vuoi modificare quella sezione del tuo forum, devi modificare quel codice (è semplice HTML, se non lo conosci studiartelo è l'unico modo) aprendo il file con un qualsiasi editor testuale (anche blocco note).

si questo lo so fare ma poi come le salvo le mdifiche.....

per esempio io uso frontpage.....ma poi dopo che faccio le modifiche su frontpage.......poi come faccio a confermarle sul forum???

L'avatar di seneca

Predefinito

Carichi il nuovo file modificato sul tuo account, sovrascrivendo quello vecchio.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Talking

Carichi il nuovo file modificato sul tuo account, sovrascrivendo quello vecchio.
    Ciao!
    SCUSA LA PRESUNZIONE MA COME LO CARICO SAI L'AMMINISTRATORE DI ALTERVISTA IO GLI AVEVO DATO LA PASS PER UN PRBLEMA è HA RISLTO TUTTO POTRESTI FARLO ANCHE TU??

L'avatar di seneca

Predefinito

Come prima cosa non scrivere in maiuscolo, perchè su un forum equivale ad urlare.
    Poi io non prendo nessuna password, impari a farlo da solo, non è cosi difficile
    Trovi anche una guida sul forum su come pubblicare i propri files.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Unhappy

Come prima cosa non scrivere in maiuscolo, perchè su un forum equivale ad urlare.
    Poi io non prendo nessuna password, impari a farlo da solo, non è cosi difficile
    Trovi anche una guida sul forum su come pubblicare i propri files.

almeno dammi il link della guida

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Come publicare un sito - info base per i neofiti
    ora in base alla tua situazione, segui solo i passaggi che ti servono
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Come publicare un sito - info base per i neofiti
    ora in base alla tua situazione, segui solo i passaggi che ti servono
    si ma non mi serve questo mi serve un altra cosa se leggi bene non devo editare il sito ma il forum!!!

Ospite Guest

Predefinito

Pubblicare il sito:
    lo si puo fare tramite il pannello di altervista.org (si accede dal sito http://www.altervista.org inserendo i propri dati negli spazi in alto a destra) e cliccando poi su "gestione files".
    Oppure lo si può fare tramite ftp usando il proprio browser (escluso firefox) o un client ftp.
    Per trasferire i files tramite browser digitare nella barra degli indirizzi "ftp://PROPRIONICK.altervista.org":bisognerà poi trasportare tramite mouse i files dalla cartella sul proprio pc,a questa finestra,dove abbiamo aperto l'indirizzo ftp.
    Se invece si vuole trasferire i propri files tramite client ftp bisogna installare prima di tutto un programma che lo permetta (Filezilla,a mio parere è il migliore,ed è free) e connettere il programma al nostro indirizzo ftp inserendo i parametri richiesti (ad es.) da filezilla per la connessione (nickname,indirizzo,password e porta) dove i primi 3 sono i dati personali mentre la porta sarà "21".
    Utilizzate infine,la finestra "gestione files" di filezilla per trasferire i vostri file.
    Da adesso il vs sito sarà online
    Devi seguire le istruzioni sopra per trasferire il file overall_header.tpl che hai nel tuo pc verso la directory phpBB2/templates/subsilver/ del tuo spazio sovrascrivendo il corrispondente file gia esistente.

Guest

Predefinito

ma non c'è

Ospite Guest

Predefinito

Che vuol dire "non c'è"?
    Cosa non c'è?
    Dove non c'è?
    Se siamo qui per offrirti supporto gratuitamente e in maniera volontaria, almeno aiutaci specificando quanti più dettagli possibili utili ed evitando questa "presunzione"

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Che vuol dire "non c'è"?
    Cosa non c'è?
    Dove non c'è?
    Se siamo qui per offrirti supporto gratuitamente e in maniera volontaria, almeno aiutaci specificando quanti più dettagli possibili utili ed evitando questa "presunzione"
    io non sono presuntuoso cerco solo di abbellire il forum per parlare con gente.....cmq dico nella guida non ce!!!!

facciamo una cosa mandami per PM il tuo contatto msn che parliamo tra oggi e domani meglio!!!

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Allora andiamo per punti

1) Editare il file = > l' hai fatto
    2) Salvare le modiche => l' hai fatto
    3) Caricare il file modificato, sul tuo spazio web, sovrascrivendo quello precente => non l'hai fatto.

Per il punto 3 io ti ho linkato la guida, e probid, ti ha riportato la parte della guida che ti interessava, poichè tu mi avevi risposto

Citazione Originalmente inviato da Zein
    si ma non mi serve questo mi serve un altra cosa se leggi bene non devo editare il sito ma il forum!!!
    Questo sta ad indicare che forse, non gli hai neanche dato un occhiata a quel link.

Ora ti chiedo, scendendo nello specifico, cos'è che non capisci e\o cosa non riesci a fare?

I punti 1 e 2, li hai fatti, a detta tua(dalle tue precedenti risposte),
    Citazione Originalmente inviato da Zein
    ma poi dopo che faccio le modifiche su frontpage.......poi come faccio a confermarle sul forum???
    ora devi solo mettere sul tuo spazio web quel file, così, come hai fatto anche con le pagine del tuo sito web(a meno che non le hai create online), insomma, il procedimento è il medesimo.
    Ultima modifica di LastWings : 22-08-2007 alle ore 22.27.10
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Zein come detto da altri se riesci a imparare a fare le cose è meglio, latrimenti ad ogni problema siamo punto e a capo.
    Per il tuo problema precedente, dato che nonostante alcune indicazioni non riuscivi a uscirne sono intervenuto direttamente, per questa modifica cerca di farla da solo ...

1. entri nel pannello di Altervista
    2. in alto a sinistra trovi "gestione file", clicca
    3. a questo punto trovi tutti i file e cartelle del tuo spazio, entra nelle varie cartelle fino a vedere i file del tema
    4. quando li hai trovati alla destra, in corrispondenza del file vedi una icona di un foglio con una "penna" (o piuma), cliccaci sopra
    5. ora puoi editare il file
    6. fatte le modifiche al centro del riquadro in basso trovi il pulsante "salva"
    7. esci, vai nel forum e dovresti trovare i banner
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro