Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come mettere uno sfondo personalizzato al forum phpBB2?

Guest

Question Come mettere uno sfondo personalizzato al forum phpBB2?

Allora, io ho creato un forum phpBB2 nel mio sito di Altervista, e ora devo perfezionare la grafica.
    Proprio per questo io, che non sono molto brava nel fare queste cose, vorrei chiedervi come fare per mettere uno sfondo e una grafica personalizzata (a bottoni e vari collegamenti) a questo.
    Se si può fare vorrei sapere come fare e dove inseire eventuali codici.

Grazie in anticipo, Silvia

Ospite Guest

Predefinito

Pannello amministrazione >> stili
    Da lì puoi modificare gli stili installati, compreso il colore di sfondo, in maniera molto semplice e veloce e senza toccare un css. :D
    Se invece vuoi modificare i templates, puoi farlo editando i files con estensione tpl che trovi nella directory templates, la quale contiene una sottocartella per ogni stile utilizzato dal tuo forum.
    Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie dell'aiuto, ho capito come fare!!!

Siete fantastici, anche i tempi di risposta sono molto ristretti... complimenti!!!

Guest

Predefinito

e con phpBB3 come si fa???

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

modificare i colori nella stessa maniera aggiungere o cambiare un immagine richiede avere un altersito perchè le immagini devono essere posizionate all'interno dei file della Board.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....