Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [myBB] Problema installazione [era: Non visualizzo il forum]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [myBB] Problema installazione [era: Non visualizzo il forum]

    Ho installato la release 1.29 di myBB, configurato tutte le impostazioni, compresa traduzione, ma quando clicco il link "guarda il tuo forum", mi compare la classica finestra per salvare la index php.

    Nel pannello di controllo, cliccando su anteprima della index, mi compare questo errore:
    Codice:
    DB function failed with error number 1146
    Table 'my_fantastelici.jos_session' doesn't exist SQL=SELECT session_id FROM jos_session WHERE session_id = '6a25e6cbfe4022b256006582e20998b2'
    SQL = 
    SELECT session_id
     FROM jos_session
     WHERE session_id = '6a25e6cbfe4022b256006582e20998b2'
    l'anno passato avevo già il forum, poi istallando joomla mi ha cancellato tutte le tabelle presenti nel db altervista, quindi ho proceduto con la nuova installazione della 1.29.


    Anche con la precedente installazione avevo avuto questi problemi, poi ho disabilitato la compressione, è tutto era ok.

    l'unica cosa che mi da dubbi, può essere che tutti i file devono rimanere nella cartella Upload.

    In caso contrario rifaro l'installazione

    Dove ho sbagliato, grazie a tutti

    PS: perchè in impostazioni board, compaiono tutte le impostazioni al doppio ( es. Board Online / Offline 2 volte, cosi tutte le altre).

    Trovo una giuda in italiano su come creare ed impostare il forum (discusssioni, in rilievo e cosi via


    Grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-08-2007 alle ore 15.34.33 Motivo: + tag [code] [/code]

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Sicuro che sia attivo il DB?

    Disinstalla il forum, cancella i file del forum ed elimina le tabelle di MyBB dal database.
    Procedi a caricare tutto il contenuto della cartella Upload nel tuo spazio (dove poi vuoi che sia raggiungibile il forum stesso) e segui eventuali modifiche ai permessi dei file descritti nel file leggimi.
    Digita nel tuo browser l'indirizzo del tuo sito più il percorso dove si trovano i file del forum, seguito da "install/" e procedi all'installazione.

    Se avevi un backup di un eventuale vecchio forum e vuoi importare gli utenti, alla fine dell'installazione vai ad importare attraverso PHPMyAdmin solo le tabelle che interessano gli utenti ed i post.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A questo punto mi viene proprio il dubbio che il db non sia attivo, difatti sto installando prediction league che richiede i dati del db altervista, è non lo trova.

    Come posso fare a vedere se è attivo (lo era prima!!!) ed eventualmente come posso "ripurilo", rifacendo tutte le installazioni da capo.


    Grazie

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1- per l'attivazione, vai nel tuo pannello, sezione "risorse & upgrade"
    2- per ripulirlo, entra in phpmyadmin

    ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Seneca grazie per la risposta, ma ho attivo un db classe 4.

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaStelici Visualizza messaggio
    A questo punto mi viene proprio il dubbio che il db non sia attivo, difatti sto installando prediction league che richiede i dati del db altervista, è non lo trova.
    Ma sei sicuro di inserire i corretti dati di connessione? Ricontrolla...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si,

    si puo controllare se il db se abbia qualche problema

    sono in phpmyadmin ma non ci capisco proprio nient

    Grazie
    Ultima modifica di FantaStelici : 05-08-2007 alle ore 16.36.57

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaStelici Visualizza messaggio
    si puo controllare se il db se abbia qualche problema

    sono in phpmyadmin ma non ci capisco proprio niente
    Se entri in phpmyadmin, vuol dire che il db è attivo e funzionante. Non è per essere malfidati, ma posta i dati che inserisci (ometti la psw!), non si sa mai...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    localhost
    fantastelici
    my_fantastelici

    Grazie ancora per il tuo aiuto

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Come ti hanno detto qui http://mybboard.it/forum/showthread.php?tid=836 sicuro di avere disattivato la compressione GZIP?

    Altrimenti procedi a reinstallare come ti ho suggerito prima.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si ho disattivato la compressione e come feci per la precedente installazione su consiglio altrui, ho lasciato si e messoi 4 GZip Page Compression Level.

    Cmq per tagliare la testa al toro, se svuoto completamente il db con phpmyadmin (basta andare in struttura, selezionare tutte le tabelle e cancellare, giusto).

    Grazie

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Esattamente:
    frame di sinistra >> my_fantastelici >> seleziona tutti >> se selezionati : elimina.
    Fai attenzione però a cancellare solo le tabelle di mybb, o rischi di compromettere il funzionamento di eventuali altri script utilizzati dal tuo sito.
    Quindi se nel database sono presenti altre tabelle, ignora la procedura descritta sopra e seleziona manualmente le tabelle d'interesse tramite le apposite checkbox.
    Per importare un precedente backup puoi trovare una guida nella sezione how-to di questo stesso forum.
    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Difatti ho fatto come mi hai detto.

    Probabile sia questo il problema??

    Pensavo bastaste eliminare i file tramite ftp, per cacnellare le relative tabelle in db.

    Otra procedo alla reistallazione di tutto, poi vi faccio sapere; speriamo nel buon fine.

    Buonanotte e grazie


    EDIT: Scusate il post doppio, ma volevo farvi sapere che ho risolto!!!.

    Cancellando le tabelle dal db, con la nuova installazione tutto a posto. (ho dovuto cmq disabilitare compression)

    Grazie a tutti e buonanotte
    Ultima modifica di funcool : 06-08-2007 alle ore 08.23.32

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •