Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con Noah Classifieds

Guest

Question Problemi con Noah Classifieds

Ciao a tutti,

ho installato per test Noah Classified

http://infofree.altervista.org/php/

e l'installazione sembrava essere andata a buon fine.

Invece testando la risposta ad annunci immessi, ho scoperto che le mail non arrivano al destinatario. In poche parole se rispondo ad un annuncio il form non invia il messaggio all'autore dell'annuncio.

Qualcuso sa cos'e' successo o come posso fare? Grazie...

Guest

Red face

Citazione Originalmente inviato da erosfree
    Ciao a tutti,

ho installato per test Noah Classified

http://infofree.altervista.org/php/

e l'installazione sembrava essere andata a buon fine.

Invece testando la risposta ad annunci immessi, ho scoperto che le mail non arrivano al destinatario. In poche parole se rispondo ad un annuncio il form non invia il messaggio all'autore dell'annuncio.

Qualcuso sa cos'e' successo o come posso fare? Grazie...
    Controlla nelle impostazioni del cms, il sistema utilizzato per inviare le mail (mail() di php, oppure server smtp)

Guest

Predefinito Ciao

Ciao Roratonet,

riporto dal messaggio di errore che mi da in locale con EASYPHP:

Warning: Failed to Connect in c:\programmi\easyphp\www\classifieds_1_3\gorum\zma il.php on line 316

There are some features in Noah's Classifieds that necessitates sending out mails. Our program applies standard mail headers which are readable by the majority of mail servers. However, there are some mail servers (mostly Windows based) that would require a non-standard mail header. With these mail servers (yours seems to be amongst (or you might not have a mail server at all!), unfortunately), Noah's Classifieds may not be able to send out mails.

Per contro su Altervista Noah mi dice che il test per l'invio delle mail è passato (ma poi non funziona lo stesso).

Un saluto!

Luka

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da erosfree
    Ciao Roratonet,

riporto dal messaggio di errore che mi da in locale con EASYPHP:

Warning: Failed to Connect in c:\programmi\easyphp\www\classifieds_1_3\gorum\zma il.php on line 316

There are some features in Noah's Classifieds that necessitates sending out mails. Our program applies standard mail headers which are readable by the majority of mail servers. However, there are some mail servers (mostly Windows based) that would require a non-standard mail header. With these mail servers (yours seems to be amongst (or you might not have a mail server at all!), unfortunately), Noah's Classifieds may not be able to send out mails.

Per contro su Altervista Noah mi dice che il test per l'invio delle mail è passato (ma poi non funziona lo stesso).

Un saluto!

Luka
    In locale non funziona perché non hai impostato il server mail!
    Hai controllato nelle impostazioni di noah? è tutto regolare?

Guest

Question Noah problemi email

Ciao Roratonet!

Infatti, in locale lo so ( e neanche mi interessa impostare il server mail).
    Quello che mi chiedo è perchè non funziona su Altervista; non ho trovato ulteriori settaggi per le email su Noah.

Per giunta quello che mi lascia perplesso è che la fase di installazione di Noah si conclude proprio con un test automatico che dice che tutto è OK e che il server email funziona.

Poi che faccio... pubblico un annuncio dopo essermi iscritto con i miei dati e la mia email, poi log out e rispondo al mio stesso annuncio tramite il form.
    E i messaggi "si disperquero come nella battaglia navale davanti al Liceo Garibaldi" di frassicana memoria

Comunque provo ancora a smanettare... se risolvo il prob lascio un messaggio...

EDIT:
    Credo (e dico "credo") non di aver risolto il problema, ma di averne trovato la radice (del problema).

Infatti da qui:

http://www.support-forums.com/showthread.php?t=518

si evincerebbe che è un problema del server.

Ora lascio questo appunto, magari qualcuno dello staff di Altervista ci capisce qualcosa (io confesso di non capirci molto :neutral: ).

E con questo, vista l'ora, vado a nanna... non senza prima salutare tutti gli Altervistiani
    Ultima modifica di seneca : 23-07-2007 alle ore 17.20.25

Guest

Talking

Io l'ho provato sul mio server http://www.fuorigiriclub.com/classifieds e funziona, provalo tu stesso se vuoi!

Citazione Originalmente inviato da EMAIL
    Thank you for using our system!

Following is the response to your 'Prova Script' listing, posted through our website:

Information about inquiring person:
    Name: Prova
    Email: webmaster@fuorigiriclub.com
    ================================================== =
    nininindianiandian

To reply to this message please click on 'Reply' button in your email client.
    Ci sarà qualche incompatibilità con altervista
    Ultima modifica di roratonet : 23-07-2007 alle ore 10.04.13

Guest

Exclamation Test sul tuo server, OK!

Grazie Roratonet!

Sono andato sul Noah installato sul tuo server ed è tutto OK.

Infatti mi sono iscritto ed ho inserito un annuncio nella sezione TEST. Quindi, fatto il log-out mi sono risposto tramite forum ed il messaggio mi è arrivato immediatamente.

Concluderei a questo punto - come te - che ci sia qualche settaggio del server Altervista che sia causa del disguido, visto che evinco dal tuo precedente messaggio che tu non abbia cambiato alcuna impostazione email successivamente all'installazione.

Ti ringrazio molto per la tua cortesia e per avermi permesso di individuare meglio il problema.

Se qualcuno di Altervista ha letto questi messaggi e può conoscere la ragione esatta del problema - io sono curiosissimo - mi piacerebbe che la comunicasse.
    Francamente per me Noah non è indispensabile (anche se mi pare un gradevole programma per la gestione di annunci online), ma magari l'informazione potrà servire anche ad altri utenti che intendano installare questo programma.

Comunque ancora grazie, Roratonet! :-)

Luka