Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: eyeOS su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito eyeOS su altervista

    Salve ragazzi, ho intenzione di far girare eyeOS su altervista, ma non ci riesco, vi spiegho come faccio .. Ho messo sul server phpmyadmin e messo dentro la cartella di eyeOS, lanciato install.php nella cartella di eyeOS mi appare la pagina di Login e mi chiede di inserire una Passowrd di Root è Hostame, soddisfo le sue richieste, carica la pagina, dopodicchè il vuoto, pagina bianca, non trovo altro .. Non so cosa sto sbagliando, vi chiedo aiuto .. TNX

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    idem... problema dell'hosting? :S ho chiesto pure sul forum di supporto ma non ho ancora ricevuto risposta...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non so sinceramente che problema sia, so solo che dopo installazzione vedo solo pagina bianca .. Comunque tienimi aggiornato ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    probabile che lo script d'installazione va in timeout

    vi consiglio di installarlo in locale e uppare il db su av

    e trasferire le cartelle tramite ftp (cambiando il file di configurazione o la path dove si trova il vostro cms)

    OT:l'ho visionato ...troooppo bello .... :D
    Ultima modifica di Swedenfox : 03-07-2007 alle ore 21.22.41

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    probabile che lo script d'installazione va in timeout

    vi consiglio di installarlo in locale e uppare il db su av

    e trasferire le cartelle tramite ftp (cambiando il file di configurazione o la path dove si trova il vostro cms)

    OT:l'ho visionato ...troooppo bello .... :D
    Ehm, io nn ho idea di come installarlo in locale .. Mi spiegheresti come fare please ??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Provate ad installarlo nella directory /php5 , nel readme si consigliava di usare la v. 5 dell'engine php.

    Bye.

    EDIT: Come non detto, leggendo il file di installazione ho notato che serve che la direttiva SAFE_MODE sia settata su OFF; dimenticatevi di installare eyeos
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 03-07-2007 alle ore 22.55.14

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    capito... allora aggiungo sul wiki di eyeos che su altervista non è possibile installarlo, così se passa qualcun altro lo sa in anticipo... peccato però :(
    P.S. ho cercato di contribuire allo sviluppo di questo fantastico progetto traducendo il sistema in italiano, ho appena finito... ho mandato una mail al team con la traduzione in allegato, sperando che la aggiungano con la prossima release :D
    Ultima modifica di JUSTP : 03-07-2007 alle ore 23.13.34

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Uh che peccato, come mai nn si può ?

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Segnale
    Uh che peccato, come mai nn si può ?
    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Come non detto, leggendo il file di installazione ho notato che serve che la direttiva SAFE_MODE sia settata su OFF; dimenticatevi di installare eyeos
    Su AlterVista il SAFE_MODE è settato su ON.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi ci sono possobilità d'installarlo oppure no ? Io l ho montato su FreeBSD in locale e funge bene direi, ma vorrei ostarlo su altervista . Qualcuno piu' esperto può provare ad installarlo ? Tnx ..

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Come è già stato detto non è possibile installarlo su AlterVista a causa del SAFE_MODE.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Su che server potrei installarlo ?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Su uno che ha impostato il safe_mode su off, mi sembra ovvio.


    Ciao!

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Serve avere una resoconto dei messaggi d'errore, consiglio di inserire un

    error_reporting(E_ALL);

    all'inizio dello script che produce pagina bianca.
    Senza tali indicazioni non si può esaminare il problema
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    non avevo letto questo thread, e volevo installare eyeOS su altervista per provarlo, solo che la pagina iniziale mi da errore perchè il php di altervista non è aggiornato alla versione 5 (così lui dice), come si può fare?

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se fai una ricerca, trovi come "abilitare" php5.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Se fai una ricerca, trovi come "abilitare" php5.
    ok, fatto.. ma mi da errore 500.. vabè immagino quindi non si possa installare.. che peccato! Anche se il sito eyeos.altervista.org funziona... O_o
    Ultima modifica di eyeos2 : 03-08-2008 alle ore 18.35.32

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quel sito monta la versione 0.9.0-1 , quale versione tu hai cercato di installare?
    Gianluca

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    su altervista EyeOs FUNZIONA!!!! io lo avevo installato; basta metterlo in php5/ .

    le uniche applicazioni che nn vanno sono eyemail in quanto usa le estensioni imap nn presenti au AV

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'uso di php5/ non è più strettamente necessario: http://forum.it.altervista.org/novit...tivazione.html
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quel sito monta la versione 0.9.0-1 , quale versione tu hai cercato di installare?
    Ho provato la nuova versione 1.0, sicuramente più bella della release 0.9.0-1!
    Ho spostato tutto sulla cartella php5 e infatti si è avviata la schermata principale, ma una volta immessi i dati, mi ha dato errore 500, poi ho notato con il client ftp che le cartelle sono state cambiate, e l'installazione sembra completata.. ma comunque non funziona! Se qualcuno sa come fare, mi aiuti per favore! Grazie :)

  22. #22
    Guest

    Thumbs up eyeos installato e funzionante (sembra...)

    ciao, ho appena installato eyeos su altervista .

    pare funzionare, almeno come mi funzionava su xampp...

    leggi un pò qua http://wiki.eyeos.org/Problems_and_Solutions e prova a fare l upload del pacchetto preinstallato linkato a fondo pagina (http://www.eyeospt.com/eyeos-installed.tar.gz )

  23. #23
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao, non trovo questo pacchetto preinstallato, anche io nonostante abbia messo il php5 mi appare solo una pagina blu (lo sfondo), però vuoto...consigli?

  24. #24
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Io ho eseguito il file install.php ma mi da l'errore 500

  25. #25
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Tra l'altro la reputo una cosa strana...sul mio account ho già un sito, quindi prima di provare ad installarlo in un'ltra directory ho provato su un account inutilizzato che avevo aperto tempo fa su un altro hosting e lì mi diceva che ci voleva il Safe mode off, quindi se ci fossero problemi struttrali l'installer l'avrebbe detto. E invece l'installazione va a buon fine, solo che vedo solo lo sfondo, e non il box di login...

  26. #26
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    ora sono riuscito ad installarlo ma anche a me viene visualizzato solo lo sfondo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •