Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [phpBB2] Eliminato messaggio utente che ha aperto topic, compare ancora nella lista

  1. #1
    Guest

    Question Eliminato mess utente che ha aperto topic, compare ancora nella lista

    Salve.
    Un utente ha aperto un topic che nel tempo è diventato chilometrico.
    Siccome questo utente è stato bannato mi seccava che ogni volta fosse riportato in alto questo topic in cui risbucasse il suo nome.
    Siccome io avevo risposto subito dopo l'apertura del topic ho cancellato il suo messaggio e lasciato il mio.
    Credevo così di riuscire a far sembrare che il topic l'avessi aperto io.
    Nella lista dei topic di quella sezione però (dove compare il nome dell'autore per intenderci) compare ancora il suo nome. Poi ovviamente se si apre il topic il suo messaggio non c'è.
    Come posso fare per non far comparire il nome di questo utente?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se ho capito bene, penso che l'unico modo sia andare a cercare nel database quel topic e modificare a mano il nome dell'iniziatore del topic. Ora dovresti dire che tipo di forum usi, in modo che possiamo darti qualche informazione in più.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uso un forum phpBB di quelli autoinstallanti di altervista, anche se poi ho modificato il template

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora, per risolvere devi accedere al database e cercare la tabella phpbb_topics.
    Cerchi il post che ti serve nella lista e poi devi modificare il campo topic_poster inserendo l'id del tuo utente, che ricavi dalla tabella phpbb_users.
    Prima di fare il tutto fai un backup del database che non si sa mai.

    Credo che sia l'unico modo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    SONO riuscitooooooooooooooooo
    Grazieeeee
    Davvero grazie mille!!!!!!!!!
    Ultima modifica di stelleitaliane : 30-06-2007 alle ore 21.02.14

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Figurati, Ciau ciau!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •