SMF forum, impossibile mandare annunci!
Salve ragazzi!
Ho da poco scoperto che non riesco ad inviare un annuncio dal forum ma ricevo tranquillamente le notifiche dei post!
L'errore visualizzato nei log è:
Impossibile mandare l'email all'indirizzo email 'xxx@yyy.it'
La mail inserita in SMF; Parametri del Server; Configurazione del Core era inizialmente la alias di altervista (darkwolf at altervista.org) ho provato anche con altre (@debianclan.org ; @gmail.com) ma il problema annunci rimane!
Adesso ho messo un alias fittizio del tipo: forum@darkwolf.org in tal caso ricevevo le notifiche da forum@darkwolf.org.altervista.org quindi ho eliminato il .org lasciando solo forum@darkwolf e adesso ricevo le notifiche dei post da forum@darkwolf.altervista.org ma in entrambi i casi continuano a non funzionare gli annunci!
Qui un utente che ha risolto lato server, magari è un problema analogo...
http://www.smitalia.net/community/in....html#msg13660
-
Mo stavo pensando di cambiare il "Tipo di Mail" da PHP "default" @ SMTP sfruttando magari l'smtp di google o del provider (Tiscali) ma non sono molto sicuro di questa scelta e mi servirebbero consigli al riguardo!
-
Avete consigli, idee, suggerimenti per risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta
-
(PS un altro errore ricorrente è: 8: umask() has been disabled for security reasons in...Subs-Package.php ...)
DarkWolf :wink:
EDIT: Salve ragazzi!
So che l'up non è molto gradito (e concordo) ma non sono riuscito ancora a risolvere :crycry:
Non è che bisogna attivare "mail()" nel php.ini? :???: