Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi installazione componenti Joomla

Guest

Exclamation Problemi installazione componenti Joomla

Da qualche giorno non riesco più ad installare componenti e moduli sul mio sito fatto con Joomla.
    Da cosa può dipendere? Mi sono rimasti 300 altercents, forse non sono sufficienti?
    Vi prego, orde di cibernauti super-esperti, aiutatemi!...sono una ragazza che sta x impazzire grazie a Joomla!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Dovresti dire che componenti e moduli non riesci ad installare e che errori ti danno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

mobbastablog non è connesso Neofita

Predefinito stesso problema

Dalla data del post, vedo che questo problema si è verificato tanto tempo fa. A me da qualche giorno succede la stessa cosa. Gestisco oltre al mio, anche altri siti di amici su altervista con joomla 1.0.13 e su tutti c'è lo stesso problema. Non credo dipenda dai componenti o dai moduli. Probabilmente, nonostante i permessi alle cartelle e ai file corretti, l' errore è proprio simile a quelli che possono verificarsi nel caso di errati valori sui permessi. IMPOSSIBILE CREARE LA CARTELLA etc.... è il messaggio di risposta. Se qualcuno ha notizie aggiornate....grazie...PS: anche aggiornando joomla all' ultima versione, succede la stessa cosa.

Guest

Predefinito

anche io ho dei siti in altervista con joomla, ma non ho problemi ad installare componenti. Hai provato a vedere se il server su cui risiede il tuo sito è in manutenzione?
    E provato in locale per vedere se è un problema del componente o del server?

Guest

Predefinito Stesso identico probelma!

Gentile Staff di Altervista ho scritto anche ieri con l'altro mio sito!

Stesso problema non mi fa installare i componenti dicendo che non è possibile crearne la cartella su server. Questo succede solo da 2 giorni su entrambi i siti:

http://pes2008.altervista.org

http://clanbadcompany.altervista.org

Il primo necesseterei di risoluzione data l'affluenza di Utenti!
    Spero riusciate a risolvere il problema! Facendomi sapere al piu' presto!

EDIT:
    Volevo essere d'aiuto segnalando che il server 31 quello su cui poggiano i miei siti come da avviso:

Server 31, sporadici downtimes

--------------------------------------------------------------------------------

La macchina in oggetto sarà nelle prossime 48 ore oggetto di lavori di manutenzione, potrebbe quindi risultare a tratti irraggiungibile

---------------------------------------------------------------------------------

CREDO E SPERO POSSA DIPENDERE DA QUESTO.
    Ultima modifica di seneca : 24-02-2008 alle ore 15.04.34

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Qui sembra che abbiano risolto aggiornando Joomla all'ultima versione disponibile.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Non è una soluzione aggiornare Joomla! primo perchè molti component e moduli installati su quelli vecchio (1.0.13) data la non compatibilita' rischiano di NON funzionare sul 1.5... Secondo l'upgrade se il database è gia' installato crea altri problemi.

Semplicemente ci si chiede qui come mai da un giorno all'altro a smesso di funzionare! E se è possibile ritornare alle stesse funzioni precedenti.

------------------

Soluzione: AGGIORNARE IMMEDIATAMENTE DAL 1.0.13 AL 1.0.15 E NON ALLA 1.5!
    STESSA COSA PER LA 1.0.12!

SCOPERTA FALLA PER HACKER PER QUESTI SONO STATE LIMITATE LA CREAZIONE DELLE CARTELLE DEI COMPONENT!

IL DOWNLOAD DEGLI AGGIORNAMENTI LI TROVATE SUL SITO DI JOOMLA.IT

CON L'AGGIORNAMENTO TUTTO TORNA A FUNZIONARE. ;)
    Ultima modifica di Pes2008 : 25-02-2008 alle ore 14.45.57 Motivo: Soluzione

Guest

Predefinito

Anche io trovo lo stesso problema con la 1.5
    possibile che non ci sia altra soluzione che limitare la versione utilizzabile?
    Se conoscete la falla indicatela a joomla stuff e fate fixare o se il problema è vostro fixate voi...
    di solito inoltre lo sviluppo tende a migliorare la sicurezza, sembra un controsenso far tornare indietro...

siete molto capaci, se volete la risolvete :-)

Guest

Predefinito

Indica moduli e componenti che non riesci ad installare ..... e magari l'errore , se vuoi essere aiutato queste sono le informazioni utili ..