Salve ragazzi!
Non avendo molte conoscenze nell'ambito di siti e varie ho pensato (dopo alcune info su google ecc) di usare mkportal!
Vorrei realizzarmi un sito migliore di quello che ho attualmente e magari anche un piccolo forum di supporto!
Ho scaricato (credo) tutto il necessario (traduzioni incluse) realizzando così quella che sarà la struttura da mettere nella root del sito!
Adesso sono in trasferimento ma ho ancora due grossi dubbi
1: Su mkportal vedo che c'è da settare i permessi di alcuni file/cartelle ma ho avuto conferma che non è possibile settare manualmente (via ftp) questi permessi essendo hostato su altervista, quindi chiedo a voi come fare? (so che è possibile in quanto ho visto molti siti fatti con mkportal messi su altervista)
2: non so bene cosa sia un database
cioè devo abilitare io qualcosa dal pannello di altervista (eventualmente info per favore) oppure è tutto integrato con mkportal? In entrambi i casi sono gradite tutte le info del caso (non mi stanco mai di imparare cose nuove)
PS chiedo umilmente scusa se queste mie domande hanno già ricevuto risposta, ho cercato nel forum trovando si molti riferimenti ad mkportal (mi hanno chiarito molte cose) questi due infatti sono gli ultimi quesiti irrisolti di una lista ben più lunga precedentemente
Grazie per ogni eventuale risposta,
Cordiali saluti, DarkWolf