Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Come installare Joomla? (era "Ciao a tutti...ho un lieve problema...")

Guest

Predefinito Ciao a tutti...ho un lieve problema...

Salve a tutti....
    Ho fatto di tutto per ricercare nel forum discussioni simile alla mia e come gia saprete, ce ne sono molte....ho cercato di leggerle tutte ma non mi si son chiarite le cose (colpa mia probabilmente)

Io sto cercando di creare un sito sfruttando il sottodominio messo a disposizione da Altervista e questo sito lo vorrei creare usufruendo del pacchetto Joomla...

Ho un ftp per l'upload di Joomla su spazio Altervista.

Finito il downloading se apro la pagina del mio sito esce il seguente errore:
    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    Voglio fare una piccola premessa:
    Ho seguito un utente molto gentile che si è prestato a spiegare tramite un manuale come si procede alla creazione di un sito internet usando Joomla e Altervista (manuale joomla).
    Questa stessa persona invitava una volta creata l'utenza su Altervista, ad eliminare tutti i file index gia presenti di default.
    Ho continuato con l'installazione e tramite word ho creato un index.htm per poi caricarlo con ftp sul mio host. (NON AVENDO FILE INDEX.HTM O .PHP ECC ECC)

Allora, avro' sicuramente sbagliato in qualche cosa...
    forse creando l'index.htm da word???
    Io ho salvato il mio nome sul file word ed ora se vado sul link di quello che dovrebbe essere il mio sito vedo una pagina completamente bianca con scritto ovviamente il mio nome....

POTRESTE AIUTARMI PER PIACERE??
    SE VOGLIATE DARMI L'AIUTO TRATTANDOMI COME UN BAMBINO DELLE ELEMENTARI CHE NON CONOSCE NULLA....FATE PURE!!! FORSE CAPISCO MEGLIO!!!

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE....

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Svuota tutto il tuo account, scarica Joomla dal sito ufficiale, caricalo sul tuo sito, vai sul tuo sito che così parte l'installazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen