Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Php-Nuke] si possono recuperare file cancellati per errore? [era:help]

  1. #1
    Guest

    Exclamation help !

    Poco fa ho eliminato per errore la directory "includes" che era presente nella root principale del mio spazio altervista.
    Naturalmente non riesco più ad accedere a nulla del sito, vedo solo un errore php.
    Esite una possibilità di ripristino della suddetta directory con il relativo contenuto ?
    Il sito è http://radioamatori.altervista.org


    Arturo


    FunCool: Sposto nella sezione dedicata ai CMS e aggiungo il tag al titolo.
    Ultima modifica di funcool : 02-05-2007 alle ore 09.44.51

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ciao arturo, i file cancellati non si possono recuperare, non ne hai una copia in locale?
    stai usando un qualche tipo di cms?

    una raccomandazioni riguardo al regolamento del forum: NON usare titoli come "help", non danno nessun aiuto agli utenti del forum.
    per ora sposto nella sezione php in attesa di delucidazioni.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    ciao arturo, i file cancellati non si possono recuperare, non ne hai una copia in locale?
    stai usando un qualche tipo di cms?

    purtroppo non ho una copia in locale della cartella che ho perso

    ma ho perso fisicamente gli articoli che avevo nei vari moduli del sito ? non dovrebbero stare in un database ? O era anche quello nella cartella persa ?

    mi pareva che in quella cartella ci fossero file piccoli in php. Non è possibile recuperare gli articoli neanche ripartendo da zero e quindi reinstallando la cartella "includes" ?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioamatori
    mi pareva che in quella cartella ci fossero file piccoli in php. Non è possibile recuperare gli articoli neanche ripartendo da zero e quindi reinstallando la cartella "includes" ?
    Appunto, se tu usi un cms è probabile che gli articoli siano nel db e nella cartella includes ci siano solo dei script per l'uso del cms: basterebbe riscaricare quel cms e ricaricare la cartella in questione


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Appunto, se tu usi un cms è probabile che gli articoli siano nel db e nella cartella includes ci siano solo dei script per l'uso del cms: basterebbe riscaricare quel cms e ricaricare la cartella in questione

    Il portale era stato creato con PHP-Nuke. Il suggerimento che mi hai dato si è rivelato risolutivo, ho scaricato la versione 7.7 di PHP-Nuke e ho travasato sulla root principale la cartella in questione (senza le sottocartelle , che in quella cancellata per errore non comparivano) . Il portale è tornato a funzionare perfettamente !
    Grazie tante !
    (oggi stesso però farò una copia in locale di tutto il sito... )
    Ciao
    Arturo

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, alla prossima!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •