Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [coppermine] ImageMagick in Altervista

Guest

Predefinito ImageMagick in Altervista

Ciao. Ho aperto una gallery per il mio sito su altervista, e l'ho fatto con Coppermine. Al momento dell'installazione mi chiedeva il percorso di ImageMagick. All'inizio non ho capito dove dovevo cercarlo ma poi ho scoperto che è una cosa che deve essere presente in altervista. Ora mi chiedo, qualcuno di voi sa come aiutarmi? A quanto pare senza questo percorso non mi mostra le miniature delle immagini...e quindi non mi vanno le immagini..

Grazie.

PS. Ho postato qua questa discussione in quanto coppermine rientra in questa sezione, se dovete spostarlo fate pure.
    Ultima modifica di heroesitalia : 27-04-2007 alle ore 17.44.48

Guest

Predefinito

Il modulo ImageMagik non è presente qui su AV e non lo puoi installare per conto tuo.
    Coppermine se non sbaglio dovrebbe poter usare anche le librerie GD, che sono invece installate.

Ciaoo!!

Guest

Predefinito

azz..e quindi quando mi dice

ImageMagick
    Coppermine can use the ImageMagick 'convert' program to create thumbnails. Quality of images produced by ImageMagick is superior to GD1 but equivalent to GD2.

If ImageMagick is installed on your system and you want to use it, you need to input the full path to the 'convert' program below. On Windows the path should look like 'c:/ImageMagick/' (use / not \ in the path) and should not contain any space, on Unix is it something like '/usr/bin/X11/'.

qual'è il percorso di altervista per GD che devo inserire?

Guest

Predefinito

Lì è scritto che il programma 'può' usare quelle librerie, ma non è obbligatorio.
    Non conosco il software, ma dovresti poter indicare di scegliere o meno le imagemagik, e quindi scegliere le GD piuttosto che quelle.

Ciaoooo!

Guest

Predefinito

MMM non volgio scassarti ancora :P ma cè un problema

ti spiego,c'è proprio una stringa e io devo copiare in questa stringa bianca il percorso che coppermine deve cercare per utilizzare il software di GD o imagemagik. Se io lo lascio bianco non mi funziona T_T..non so se hai capito il problema..

oppure sono io che mi ostino a non capire -.-'

Guest

Predefinito

Che io sappia, per usare le GD non devi specificare nulla in nessun posto, le usi e stop (e te lo dico anche per esperienza qui su AV, visto che ne ho fatta una anche io di gallery).

Nello specifico, non conosco Coppermine come già detto, e non sono in grado di dirti come poter aggirare questo problema.

Posso consigliarti di fare qualche ricerca qui nel forum.

Ciaoooo!

Guest

Predefinito

eh già fatto. cmq grazie per le risposte. Bho installo GD e vediamo che succede. Grazie ancora ciao!

EDIT: *_* fatto.

ho caricato l intera cartella di GD library su altervista, poi ho preso il percorso della cartella e l'ho inserito in quella stringa *_* funziona
    Ultima modifica di debug : 27-04-2007 alle ore 23.19.35