Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Drupal & AJAX]

  1. #1
    Guest

    Question [Drupal & AJAX]

    Ciao a tutti,
    ho installato drupal sul mio spazio ma non riesco a far funzionare correttamente i moduli che usano AJAX.
    Per me è abbastanza importante trovare una soluzione dato che tutti i moduli che permettono di avere una chat integrata usano AJAX.
    Ho provato a spostare tutto il sito nella cartella php5 che, come indicato, usa php5 invece del 4... non c'è stato nulla da fare. Se i moduli funzionano rimane il problema che bisogna aggiornare la pagina ogni volta che si posta un messaggio in chat... insomma AJAX viene usato proprio per evitare questo problema.

    Ringrazio chiunque mi darà una mano con questo benedetto AJAX.
    Per info ulteriori i moduli che non mi funzionano su Drupal 5.1 sono:
    chatroom
    chatblock
    phpfreechat


    insomma tutti i moduli di chat per drupal 5.1!

    Grazie a tutti in anticipo,
    bYe,
    Andy

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti viene restituito quallche errore?
    Oppure è presente (ed attivabile) una opzione per il debugging?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito nada

    niente errori.. solo il fatto che AJAX non funziona e cioè per chattare si è costretti ad aggiornare continuamente l'intera pagina!

    debugging? no che io sappia dovrebbero funzionare "as is", nel senso che nei siti dimostrativi di tali moduli tutto funzion perfettamente...

    piuttosto la mia domanda è: ma perchè vadano le cose in AJAX ci sono dei requisiti particolari che devono essere rispettati dal lato server... tipo moduli di apache o roba simile?

    io ho provato come ho già scritto a trasferire ttt il sito nella cartella php5 per vedere se era quello, ma si comporta uguale quindi non ho proprio idea!

    Grazie comunque per la risposta, spero aver chiarito meglio il problema.
    bYe,
    Andy

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rhogiovani
    piuttosto la mia domanda è: ma perchè vadano le cose in AJAX ci sono dei requisiti particolari che devono essere rispettati dal lato server... tipo moduli di apache o roba simile?
    No, appunto, il problema che hai è strano, perchè in teoria Ajax usa soltanto javascript (HttpRequest), che è lato client, richiamando script php.
    Magari sono gli script php di drupal che non funzionano... però se dici che aggiornando la pagina funziona... non saprei proprio (non conosco questo CMS).

    Se non risponderà nessuno, posso consigliarti di seguire il link al sito di drupal che trovi nella home page di questo forum.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rhogiovani
    niente errori..
    Neanche JavaScript ti dà errori?
    C'è qualche pagina online con questi moduli così vediamo che errori ci dà (se li dà)?
    Ultima modifica di funcool : 09-04-2007 alle ore 17.32.40
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Neanche JavaScript ti dà errori?
    C'è qualche pagina online con questi moduli così vediamo che errori ci dà (se li dà)?
    molti script ajax che usano xml request non funzionano su Altervista.

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da katapekkia
    molti script ajax che usano xml request non funzionano su Altervista.
    Ma gli script AJAX, essendo lato client, non dovrebbe avere problemi in base al server, o no?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito grazie mille

    Citazione Originalmente inviato da katapekkia
    molti script ajax che usano xml request non funzionano su Altervista.
    Grazie mille.. sospettavo qualcosa del genere!
    Vedrò cosa fare... comunque dovrebbe essere proprio una cosa di questo tipo.

    bYe,
    Andy

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AJAX di fatto non richiede requisiti specifici lato server.

    Se riesci ad avere informazioni più dettagliate in merito puoi postarle per vedere dove risiede il problema.

    katapekkia:

    Noi possiamo fare le opportune verifiche solo in presenza di segnalazioni che ci diano del materiale su cui lavorare (nomi di applicativi, url in cui si può vederli in funzione su AlterVista, "cosa" non funziona ecc ecc), in assenza di queste informazioni non siamo messi nelle condizioni di fare le opportune verifiche.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •