Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: il server ha delle limitazioni in upload allegati?[phpBB2]

  1. #1
    Guest

    Predefinito il server ha delle limitazioni in upload allegati?[phpBB2]

    Salve, (ho un forum phpBB2 versione 2.0.22)......
    ho un problema con l'attachment_mod (per l'invio di allegati nel forum e nei MP).
    Ho installato questa mod,
    per i files piccoli funziona tranquillamente, diciamo non da problemi con files minori-uguali di 5MB circa, se si supera questo peso, cade la connessione.....
    Vorrei sapere, se è il server ad avere delle limitazioni che impedisce gli upload troppo grossi, è così?
    Se si, è possibile aumentare il peso dei files in upload?

    Grazie

    .................................................. ................................................

    Se allego files medio-grossi 5MB mi restituisce un messaggio d'errore
    Codice:
     Tried to upload empty file
    Il server di default, che dimensione in MB può ricevere?E' possibile aumentarle?

    Potreste gentilmente rispondermi?

    Grazie

    Ho trovato qualcosa sugli aiuti on-line.....
    ed ho pertanto attivato .htaccess dal costo di 1000 AC ,
    ora, io vorrei inserirvi dall'editor on-line nella root del forum, la stringa:
    Codice:
    php_value upload_max_filesize 10M
    per ovviare il problema degli upload di alto peso....
    Ma , sopra le spiegazioni di .htaccess,
    Scrivi le direttive Apache nell'area sottostante,


    quindi suppongo che non basta inserire la sola e unica stringa che ho scritto su....
    Visto che non sono troppo pratico, potreste indicarmi quali sono le direttive di apache da immettere nell'editor on-line?Se servono ovviamente....
    In poche parole, è la mia prima creazione del file .htaccess, funzionerà senza errori inserendo solo la direttiva:
    php_value upload_max_filesize 10M ?

    Grazie.
    Ultima modifica di bbd : 08-04-2007 alle ore 22.33.59

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La grandezza massima dei file caricabili tramite PHP è di 2 o 3 MB e non si può aumentare. Qui puoi trovare una discussione che richiede di aumentare la dimensione massima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    La grandezza massima dei file caricabili tramite PHP è di 2 o 3 MB e non si può aumentare. Qui puoi trovare una discussione che richiede di aumentare la dimensione massima.
    grazie funcool, almeno con la tua risposta, smetto di sbattermi per cercare di bypassare il problema.....
    ma io mi chiedo no?
    Visto che la disponibilità "regalata" da AV è molto ampia , credo che grossi problemi di sorta non dovrebbero essercene, o sbaglio?
    Alla fine se si arriva al limite (in questo modo + velocemente) dato da AV, si dovrà per forza "aggiornare" (in AC) lo spazio disponibile.....

    Comunque lo scrivo anche nel link di funcool.

    Ciao e grazie ancora.


    EDIT: allora,
    questa è la risposta che mi è arrivata dal feedback di altervista:


    Codice:
    per importanti e imprescindibili ragioni di sicurezza non è possibile 
    alzare quel limite che è impostato a 4 mb, questo chiaramente interessa 
    solo gli scripts php.
    L'upload dal pannello di controllo permette di caricare fino a 50 mb 
    alla volta, l'FTP non è invece soggetto ad alcun limite.
    
    Ti preghiamo comunque di scrivere sul forum per questo genere di 
    problematiche.
    
    A presto
    A me già files superiori a 3MB o poco + , rispondono un metodo di risposta non specificato o con tried to upload empty file .... comunque, non mi permetto di insistere ....
    Ma,
    qual'è la funzione che permette di caricare 50MB dal pannello admin? Parlate della mod che permette di caricare gli allegati?
    No perchè togliendo quella, non vedo altre opzioni che permetto di caricare gli allegati.....(a parte gli avatar).... o parlate della cartella del WebServer?

    Potreste gentilmente spiegarmi?

    P.S.
    Come faccio ad attivare l'FTP? (utilizzabile anche dalla stessa modifica del codice che ho effettuato), parlo dell'upload FTP nel forum....direttamente dalla mod....



    Grazie


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 11-04-2007 alle ore 08.41.53

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Penso ci sia un fraintendimento di fondo.
    Il pannello non è quello del tuo forum ma quello di AlterVista così come l'FTP.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •