Sono alle prime armi e mi scuso se farò domandi banali. Ho scaricato via ftp la cartella d'installazione di AIOCP nel mio spazio web di altervista. Nella guida c'è scritto di configurare correttamente l'ambiente operativo, ma non so come fare.
Qui c'è la : guida all'installazione di AIOCP
Per prima cosa devo impostare alcuni parametri su php.ini, ma dov'è ?
Poi ancora di modificare i permessi di scrittura dal software...
Qualcuno puoi aiutarmi ? Grazie mille
Grazie funcool. Dunque se i permessi sono già a posto, questo mi rasserena, però resta il problema del file php.ini. Nelle cartelle scompattate non ho trovato il file php.ini neppure facendo una ricerca. In locale non ho installato ne il cms in questione, ne il php, ne mysql (anche se potrei farlo avendo come sistema operativo xp-pro). Vorrei andare avanti solo con l'installazione sul server di altervista, ma temo che poi non funzioni. Cosa mi consigli di fare ? Lancio l'installer ?
Ho provato a installare il cms. Mi viene riportato questo errore:
1045: Access denied for user 'acforli'@'localhost' (using password: NO)
Unable to connect to the DATABASE server.
Please check dbhost, dbuser, and dbpass variables in cp_config.php
Mi sembra di capire che non riesce a connettersi al database.
Ho provato anche a mettere manualmente nel file i valori di host, user e pass, ma ancora niente. L'errore rimane. Come posso fare ?
Per prima cosa devi aver attivato il database nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista, poi verifica i dati di connessione del database con questi.