Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cms AIOCP

  1. #1
    Guest

    Post cms AIOCP

    Sono alle prime armi e mi scuso se farò domandi banali. Ho scaricato via ftp la cartella d'installazione di AIOCP nel mio spazio web di altervista. Nella guida c'è scritto di configurare correttamente l'ambiente operativo, ma non so come fare.
    Qui c'è la :
    guida all'installazione di AIOCP
    Per prima cosa devo impostare alcuni parametri su php.ini, ma dov'è ?
    Poi ancora di modificare i permessi di scrittura dal software...
    Qualcuno puoi aiutarmi ? Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non puoi modificare i parametri del php.ini su AlterVista. Inoltre i permessi dovrebbero essere già a posto per eseguire qualsiasi script.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Grazie funcool. Dunque se i permessi sono già a posto, questo mi rasserena, però resta il problema del file php.ini. Nelle cartelle scompattate non ho trovato il file php.ini neppure facendo una ricerca. In locale non ho installato ne il cms in questione, ne il php, ne mysql (anche se potrei farlo avendo come sistema operativo xp-pro). Vorrei andare avanti solo con l'installazione sul server di altervista, ma temo che poi non funzioni. Cosa mi consigli di fare ? Lancio l'installer ?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a iniziare l'installazione perché, come ho già scritto, il "php.ini" non lo puoi modificare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a installare il cms. Mi viene riportato questo errore:
    1045: Access denied for user 'acforli'@'localhost' (using password: NO)
    Unable to connect to the DATABASE server.
    Please check dbhost, dbuser, and dbpass variables in cp_config.php

    Mi sembra di capire che non riesce a connettersi al database.
    Ho provato anche a mettere manualmente nel file i valori di host, user e pass, ma ancora niente. L'errore rimane. Come posso fare ?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per prima cosa devi aver attivato il database nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista, poi verifica i dati di connessione del database con questi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •