Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [vBulletina] Problemi con l'installazione (era "errore di database")

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore di database

    sto installando una versione demo di vbulletin...ora xò ho 1 problema...ecco ke mi dice...

    Attempting to attach to database

    Connect failed: unexpected error from the database.

    Error number: 1044

    Error description: Access denied for user 'djgix19'@'localhost' to database 'forum'

    Please ensure that the database and server is correctly configured and try again.

    ke si fa???ke dv fare???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai attivato il db? Se non sai come fare, fai una ricerca per maggiori info.
    Hai configurato correttamente il pacchetto per connettersi al db? Per maggiori info, stesso consiglio di prima.

    Sposto ed edito il titolo, maggiore attenzione.


    Ciaoo!!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il tuo database non si chiama "forum". Leggi qui i dati esatti per la connessione al database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io nn ho messo nessun nome, dato del database o quant'altro...volendo km faccio a modificare il nome del database kn phpmyadmin???oppure km creo un secondo database di nome 'forum'???grazie x la tempestività...siete sempre utilissimi...

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Su AlterVista non puoi modificare il nome del database e non puoi creare altri database. Devi modificare il file di configurazione del forum come spiegato nel link che ho scritto prima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    nel link di prima nn c'è scritto...e poi nn si può fare nient'altro x farlo installare degnamente???

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da djgix19
    nel link di prima nn c'è scritto...
    Come non c'è scritto?

    Citazione Originalmente inviato da djgix19
    e poi nn si può fare nient'altro x farlo installare degnamente???
    Basta completare correttamente i dati per connettersi al database.
    Ultima modifica di funcool : 19-03-2007 alle ore 20.13.05
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prendendo come esempio l'account gianni.altervista.org, le impostazioni per connettersi al proprio database tramite script sono:

    host: localhost
    user: gianni
    password: facoltativa (il campo può essere lasciato vuoto)
    database: my_gianni

    Per accedere dal phpmyadmin disponibile nel pannello:

    username: gianni (tutto minuscolo)
    password: la password corrente dell'account
    __________________
    Gianluca
    il bello è ke nn mi fa inserire ness1 dato...mi si vuole connettere così...senza ke gli dico niente...

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cerca qualche file che si chiami "config.php" o qualcosa del genere e completalo come scritto nel link di prima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    trovato!!!procedo km mi hai detto e faccio saxe...


    EDIT: xfetto...funziona ke è 1 meraviglia...grazie tantissime!!!

    [RISOLTO]
    Ultima modifica di funcool : 19-03-2007 alle ore 20.31.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •