Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [SMF] Problema con db e con global moderator

  1. #1
    Guest

    Predefinito [SMF] Problema con db e con global moderator

    Ho un problema col database, da 4 giorni ricevo la notifica che c'è un'errore nel database, vado nel sito e tutto è a posto.

    Mah entrando in phpmyadmin e facendo il controllo delle tabelle ho questi errori:

    Le chiavi UNIQUE e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `ID_TOPIC`
    Le chiavi UNIQUE e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `ID_MEMBER`
    Più di una chiave INDEX è stata creata per la colonna `ID_MEMBER`
    COsa potrei fare??


    Per i global Moderator:

    ho assegnato ad un utente la qualifica di global moderato ma gli appare il bottone amministra e puoi entrare nel pannello di controllo dell'admin... Però sul suo profilo compare "global moderator" come ho impostato io e non "admin".. Perchè succede questo e come rislovere??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti pongo queste tre domande base, visto che anche io uso SM e non ho problemi.

    Domanda numero 1: che versione di simplemachines stai usando?
    Domanda numero 2: sei sicuro di aver fatto l'upload corretto di tutti i files?
    Domanda numero 3: hai per caso modificato di tuo pugno qualche file?

    Inoltre una domanda circa il database:
    Partivi da un database "pulito", ovverosia vuoto, o hai sfuttato un database che gia' avevi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) SMF 1.1.2 mi risulta sia l'ultima versione disponibile

    2) si, il forum è attivo da novembre ma solo da alcuni giorni mi arriva l'email (fino ad adesso 4 email)

    3)No, non ho fatto modifiche a mano del codice

    Prima avevo phpbb pero ho ripulito il database di tutte le tabelle presenti tramite il tool phpmyadmin di altervista, poi ho installato il forum (partendo con db pulito) e questo verso fine ottobre/primi novembre,

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai installato delle estensioni negli ultimi giorni?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho installato la ads management per mettere ile pubblicità di altervista dopo il primo messaggio ma non mi ha dato errori di installazione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prova a mettere la pubblicità in un posto differente e dimmi se ti fa ancora quello scherzo

    Per il problema dei Global moderator che vedono il pannello amministra:

    vai in amministrazione, Gruppi di utenti e clicca Modifica nella riga dei global mod.
    Nella prima sezione controlla che i segni di spunta siano impostati come vedi in questo screenshot fatto dal mio forum (clicca per vedere l'immagine ingrandita):

    Ultima modifica di assimo : 18-03-2007 alle ore 15.53.11

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo
    prova a mettere la pubblicità in un posto differente e dimmi se ti fa ancora quello scherzo
    Ho provato ma ho anche provato ad entrare nel pannello phpmyadmin e ho riparato le tabelle e poi le ho ottimizzate. Per ora non di errori.. Speriamo Bene


    Citazione Originalmente inviato da assimo
    Per il problema dei Global moderator che vedono il pannello amministra:

    vai in amministrazione, Gruppi di utenti e clicca Modifica nella riga dei global mod.
    Nella prima sezione controlla che i segni di spunta siano impostati come vedi in questo screenshot fatto dal mio forum (clicca per vedere l'immagine ingrandita):

    Risolto

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    felice di esserti stato di aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •