Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Database Mysql, e prima progettazione PhpNuke! Grazie :)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Database Mysql, e prima progettazione PhpNuke! Grazie :)

    BuonaSera a tutti i valorosi membri del forum, che cercano di aiutare tutti i poveri n00b che circolano in rete... spero di poter chiedere ancora aiuto a voi e di non essere arrivato troppo tardi

    Allora comincio con il premettere che ho due spazi su altervista:
    1) interfector.altervista ----> installato un PhpNuke 7.9versione
    2) interfector888.altervista---> installato il 7.6+patch

    Il secondo funziona, perlomeno si vede... mentre l'altro no!
    Ma a prescindere da questo... vorrei chiedere a voi lumi su alcuni dubbi...

    è vero che il database mysql rimane comunque uno per entrambi i siti di altervista? (perchè ho notato che x entrambi ho il secondo db) ...

    Io ho portato il livello del database al 2, in modo da esser stato in grado di caricare il file nuke.sql (cosa che col primo non era possibile)
    In questo momento rimangono 400altercent, quindi una sicurezza per i prox 4mesi... ma in quelli futuri?
    Come si può fare per mantenere sempre il sito attivo senza vederselo scomparire? (mi pare di aver letto, o pubblicità o pagamento?! mi date un link per capire mejo )

    Grazie, x ora è tutto!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da interfector888
    è vero che il database mysql rimane comunque uno per entrambi i siti di altervista?
    Sì.

    Citazione Originalmente inviato da interfector888
    Io ho portato il livello del database al 2, in modo da esser stato in grado di caricare il file nuke.sql (cosa che col primo non era possibile)
    In questo momento rimangono 400altercent, quindi una sicurezza per i prox 4mesi... ma in quelli futuri?
    Come si può fare per mantenere sempre il sito attivo senza vederselo scomparire? (mi pare di aver letto, o pubblicità o pagamento?! mi date un link per capire mejo )
    Leggi qui.

    P.S.: La prossima volta fai una ricerca prima di aprire una nuova discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio x il link!

    Quindi tornando al database, per altervista è possibile costruirsi UN solo portale per ogni pc? In parole povere, si può dire questo...?!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ogni account ha a disposizione un solo database, dentro questo db puoi metterci quello che vuoi.


    Ciaooo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No aspetta... io ho 2 ACCOUNT ma ho 1 SOLO database...
    quindi per assurdo se io apri 100account ho sempre e solo a disposizione per tutti e 100 UN solo Db?

    E' corretto come ragionamento?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, un db per ogni account; quindi 2 account = 2 db distinti, ognuno utilizzabile esclusivamente dallo spazio corrispondente (quindi nessuna connessione tra un account e un db di un altro account).


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Eppure sia su un account che sull'altro mi apre il Db di solo1 dei due... quindi non è normale... acc, chissà?!... problema mio, vero?

    Grande Albertone!!!!! :)

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non ho capito nulla del tuo ultimo messaggio, comunque cerco di spiegarti. Su ogni account puoi attivare un solo database. Il database può essere utilizzato solo dal suo account, quindi non puoi utilizzare un database da un account differente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    probabilmente il motivo per cui il secondo sito non funziona è che non hai attivato il database relativo all'account...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •