Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile installare Joomla 1.1.12

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile installare Joomla 1.1.12

    Praticamente è lo stesso probblema citato in coda ad un altro post.
    Mi scuso nuovamente, perché so che generalmente si deve cercare di non "sporcare" i forum, ma ora mi trovo davvero un pò nei guai perché questa installazione di Joomla non è per me, ma per un'altra persona.

    1) Ho regolarmente aperto un nuovo account.
    2) Prima di tutto ho attivato un database di 2° livello.
    3) Ho copiato tramite FTP il CMS nello spazio hosting.
    4) Mi sono connesso tramite browser (Firefox 2.0 per Mac) per effettuare la configurazione e l'installazione.
    5) Dopo aver modificato i permessi, lì dove possibile (il percorso /tmp_r non è scrivibile), sono passato alla configurazione del database MySQL, con queste impostazioni:
    Host Name: localhost
    Nome utente MySQL: ranch
    Password MySQL: password (provato anche senza)
    Database Name MYSQL: my_ranch
    Prefisso tabelle MySQL: my_ (provato anche jos_)
    Cancella Tabelle esistenti: si
    Backup vecchie tabelle: no (provato anche si)
    Installa dati di esempio: si
    Andando avanti questo è il risultsato ottenuto per ogni tabella che si cerca di installare:
    SQL=Table \'my_ranch.jos__components\' doesn\'t exist SQL=INSERT INTO `jos__components` VALUES (2, \'Gestione banner\', \'\', 0, 1, \'option=com_banners\', \'Banner attivi\', \'com_banners\', 1, \'js/ThemeOffice/edit.png\', 0, \'\'):
    - - - - - - - - - -
    INSERT INTO `jos__components` VALUES (2, 'Gestione banner', '', 0, 1, 'option=com_banners', 'Banner attivi', 'com_banners', 1, 'js/ThemeOffice/edit.png', 0, '')
    = = = = = = = = = =
    Perché?
    Cosa sbaglio e come lo correggo?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'errore è che la tabella "jos__components" non esiste. Come avrai notato contiene due underscore (_).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avermelo segnalato.
    Però mi rimane il dubbio perché in teoria questo non dovrebbe mai capitare.
    Io ho eseguito la procedura correttamente, senza mettere mano ai codici sorgente del CMS o ai file SQL allegati alla distribuzione.
    Quindi questo problema non riesco a capire da che dipenda.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •