Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [HELP-MKP]Da un errore della tabella!!!

Guest

Unhappy [HELP-MKP]Da un errore della tabella!!!

ho fatto un disastro!!
    nel mio portale volevo aggiungere un modulo, l'ho installato male e quindi mi sono pentito di metterlo:

nell'archivio del modulo che ho scaricato dal sito ufficiale di mkp c'erano i file del modulo + un file di istruzioni.
    ho installato tutto come diceva ma non vedevo nessun cambiamento e ho deciso di toglierlo, la prima cosa che ho tolto è la tabella che l'istruzioni mi hanno detto di creare, e mi dava questo comando:

ALTER TABLE `mkp_mainlinks` ADD `category` TINYINT(2) DEFAULT '0' NOT NULL

poi ho ripristinato tutti i vecchi file da modificare...ma l'errore del sito rimane!!!!

mi da questo errore:

ERROR: Database error.
    Cannot execute the query: SELECT icon, title, url, position, target FROM mkp_mainlinks WHERE type = '1' ORDER BY `position`
    MySql Error returned: Table 'my_pcgamesworld.mkp_mainlinks' doesn't exist
    MySql Error code: 1146

ho provato a rimettere la tabella nel phpmyadmin per vedere se era quello il problema e quando la vado ad inserire il database mi da questo errore:

Errore

query SQL:

ALTER TABLE `mkp_mainlinks` ADD `category` TINYINT( 2 ) DEFAULT '0' NOT NULL

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1146 - Table 'my_pcgamesworld.mkp_mainlinks' doesn't exist

In pratica gli errori che sto vedendo sono pochissimi -.-

Qualcuno sa aiutarmi? funcool pensa ci tu!!

Grazie anticipate!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pcgamesworld
    funcool pensa ci tu!!
    Non so dirti come risolvere, comunque l'errore che ti esce è dovuto dal fatto che non esiste la tabella "mkp_mainlinks".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Appunto, quel comando che ho postato non è fatto per crearla la tabella ???

L'avatar di funcool

Predefinito

Quel comando serve ad aggiungere il campo "category" in quella tabella. Il comando SQL per creare una tabella è "CREATE TABLE".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ma se ora quel modulo lo ho cancellato dal portale...perchè serve la tabella per far funzionare il sito ?

L'avatar di funcool

Predefinito

Perché viene richiamata dalla query "SELECT ...", non lo avrai disinstallato bene.

Guest

Predefinito

aiutatemi, non mi dite che devo rifare tutto il sito daccapo
    Ultima modifica di pcgamesworld : 11-02-2007 alle ore 21.20.59

L'avatar di funcool

Predefinito

No, dovresti solo disinstallare bene quel modulo.