Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Installare GDR "2città" [era: Sarò più chiaro!]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sarò più chiaro!

    Scusate...stiamo creando un GDR;
    1)abbiamo già scaricato tutti i pacchetti necessari
    2)abbiamo attivato un database da Altervista
    3)abbiamo uno spazio web da Altervista
    x favore ci dite cosa bisogna ancora fare per ultimare il GDR...(lo sappiamo che è molto complesso ma vi prego dateci un aiuto)
    Chiunque contribuirà alla creazione e/o al miglioramento del GDR sarà investito di cariche e/o razze importanti all'interno dello stesso
    VI RINGRAZIAMOOOOOOOOOO!!!


    FunCool: Modifico il titolo e sposto nella sezione dedicata ai CMS.
    Ultima modifica di funcool : 21-01-2007 alle ore 17.43.16

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non si capisce niente...
    Scaricato i pacchetti necessari? Ultimare il GDR?

    Bhà...

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque innanzitutto:
    CALMA!

    Rilassati. Perché alla fine di ogni tuo messaggio si sente sempre un clima di ipertensione e fretta assurdo, che non aiuta la risoluzione del problema. Qual è la fretta?

    Ho letto tutti i tuoi messaggi che hai disseminato ovunque -tutti sempre molto ansiosi- e mi sembra di capire che hai sempre tralasciato un particolare fondamentale, ti chiedo di rispondere nei DETTAGLI a queste domande:
    1) Come si chiama lo script php per il GDR che stai usando
    2) E', immagino, uno script programmato da altri, pronto per l'uso su un proprio sito da chi non è in grado di programmare una cosa simile.. qual è il sito che offre lo script?

    Quindi non ti confondere:
    da una parte sta il pannello altervista, phpMyAdmin per la gestione del suo database
    da un'altra ci sono le pagine di questo script di gdr che stai usando, che magari hanno una propria sezione per poterlo amministrare giusto?
    Non ti far confondere, se (come leggo nella tua homepage) lo script dice "DATABASE NON FUNZIONANTE!" questo non vuol dire NULLA. Non è che il database che hai attivato su altervista ha dei problemi o altro.. è solo che, come è molto facilmente presumibile, lo script gdr non è installato come si deve. Soprattutto quel che lo script si aspetta di trovare sul database, delle tabelle apposite dove lavora lui e che non si sta trovando.

    Chiaro?
    ciao

    edit:
    Mi rispondo da solo, hai prelevato lo script da "2citta" ok. Hai letto cosa c'è scritto accanto al download del pacchetto?
    GDRCD 3.0.0 Beta (Versione per Programmatori)
    sei un programmatore?

    Ad ogni modo usa phpMyAdmin e fagli importare l'unico file .sql che vedi nel pacchetto, questo ti costruirà la struttura di tabelle che si aspetta sul database.
    Ultima modifica di heracleum : 21-01-2007 alle ore 16.39.08
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE MOLTISSIMOOOOOOO...mi 6 stato di 1 grande aiuto!!!!!
    xò mi serve l'ultima cosa! xkè nn riesco a modificare il database, ad esempio modificare le razze etc...
    Se mi aiuti dinuovo (con l'opportuna dose di pazienza XD) ti considero 1 GRANDISSIMO AMIKO!!!!
    GRAZIE DIECIMILA VOLTE!!!!!!!!!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per modificare il database devi entrare nel PhpMyAdmin (Pannello di AlterVista -> Tools).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Albretch non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    on ti far confondere, se (come leggo nella tua homepage) lo script dice "DATABASE NON FUNZIONANTE!" questo non vuol dire NULLA. Non è che il database che hai attivato su altervista ha dei problemi o altro.. è solo che, come è molto facilmente presumibile, lo script gdr non è installato come si deve. Soprattutto quel che lo script si aspetta di trovare sul database, delle tabelle apposite dove lavora lui e che non si sta trovando.

    Dopo tentativi anche io sono arrivato a questo punto e ho effettuato tutto quello che sopra mi avete (non direttamente) consigliato. ma ancora adesso mi dice problema al database, sono sicuro che il database funzioni, ma devo effettuare altre modifiche su questo?ho importato il file.sql e mi ha aperto diverse cartelle all'interno del mydatabase..io uso rpgengine come gdr, non so come continuare

    grazie per la disponibilità..
    un saluto a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •