Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Utilizzare Phpsurveyor su Altervista

  1. #1
    Data registrazione
    27-12-2006
    Messaggi
    1

    Exclamation Phpsurveyor e Altervista

    ciao a tutti! ho installato Phpsurveyor (www.phpsurveyor.org), serie di script per fare questionari on line in php, sul mio dominio Altervista.Ho i seguenti problemi:

    - se si accede dal mio PC alla pagina di amministrazione non viene visualizzata l'icona delle impostazioni di sicurezza (in pratica ci dovrei entrare con una username e password ma non mi viene richiesta);

    - se si accede da un altro PC viene visualizzato un errore e non si vede la pagina.

    Cpisco poco o nulla di permessi, chmod o cose del genere. Comunque, mi sono letto la guida all'installazione degli script Phpsurveyor e parla di permessi da cambiare nelle cartelle. Ho provato a cambiare i permessi via ftp ma non è possibile farlo. Perché non è possibile farlo? Cosa devo fare per farlo?

    Altra cosa. In qualche forum si parlava di .htaccess. Ovviamente non so cosa sia (e trovo irritante quando si dà per scontato) ma ho provveduto ad attivarlo sul mio dominio Altervista: può servirmi nel mio caso? Se sì, cosa devo scrivere in sto benedetto file e dove lo devo posizionare in modo che si possa accedere al pannello di amministrazione di Phpsurveyor attraverso username e password?

    Grazie mille dell'aiuto

    Roberto

  2. #2
    Guest

    Predefinito problemi e-mail Altervista

    Ciao a tutti!

    sto usando Phpsurveyor per un questionario on line. E' possibile salvare il questionario durante la compilazione in modo da finirlo in fasi successive. Per salvare si entra in una pagina in cui viene richiesto di indicare username e password a scelta e un indirizzo e-mail per inviare l'ID e la password scelta. Cliccando sul pulsante "Salva", compare questo messaggio:

    Error: Email failed, this may indicate a PHP Mail Setup problem on your server. Your survey details have still been saved, however you will not get an email with the details. You should note the "name" and "password" you just used for future reference.

    In pratica, non mi invia l'ID e Password. Il problema sembra di Altervista. Il codice del file config.php di Phpsurveyor per la sezione e-mail è il seguente:

    // Email Settings
    // These settings determine how PHPSurveyor will send emails

    $siteadminemail = ""; // The default email address of the site administrator
    $siteadminname = ""; // The name of the site administrator

    $emailmethod = 2; // The following values can be used:
    // 1 = SMTP_LOCAL - Localhost
    // 2 = SMTP_CLIENT - MX host name(s)
    // 3 = SMTP_LOCAL_CLIENT - 1'st SMTP_LOCAL, 2'nd if fail try SMTP_CLIENT
    // 4 = SMTP_CLIENT_LOCAL - 1'st SMTP_CLIENT, 2'nd if fail try SMTP_LOCAL
    // 5 = SMTP_RELAY - Relay MX host name(s) or ip address with optional authorisation
    // 6 = SMTP_RELAY_CLIENT, - 1'st SMTP_RELAY, 2'nd if fail try SMTP_CLIENT
    // 7 = SMTP_CLIENT_RELAY - 1'st SMTP_CLIENT, 2'nd if fail try SMTP_RELAY

    $emailsmtphost = ""; // If you use $emailmethod 5-7 you have to set the SMTP relayhost here
    $emailsmtpuser = ""; // SMTP authorisation username - only set this if your server requires authorization - if you set it you HAVE to set a password too
    $emailsmtppassword = ""; // SMTP authorisation password - empty password is not allowed

    $maxemails = 100; // The maximum number of emails to send in one go (this is to prevent your mail server or script from timeouting when sending mass mail)
    $mutemailerrors = 0; // If you want to mute annoying error messages from the emailscript set this to 1.
    // This could be the case if your provider set a static sender_adress.


    E' qui che bisogna cambiare qualcosa secondo voi?Se sì, come devo impostarlo in modo che si riesca a inviare le e-mail? A proposito, qual è l'indirizzo e-mail del mio sito Altervista? E i parametri smtp, username, password, ecc.?

    Grazie mille per la risposta veloce !!!

    Roberto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma questo questionario, su che tipo di database viene salvato?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ho unito le due discussione e sposto nella sezione adatta.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    ma questo questionario, su che tipo di database viene salvato?
    MySQL livello3 già attivato

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Ho unito le due discussione e sposto nella sezione adatta.
    Ciao!
    scusa, qual è la sezione ora?
    Ultima modifica di debug : 02-01-2007 alle ore 16.03.59

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •