ciao a tutti! ho installato Phpsurveyor (www.phpsurveyor.org), serie di script per fare questionari on line in php, sul mio dominio Altervista.Ho i seguenti problemi:
- se si accede dal mio PC alla pagina di amministrazione non viene visualizzata l'icona delle impostazioni di sicurezza (in pratica ci dovrei entrare con una username e password ma non mi viene richiesta);
- se si accede da un altro PC viene visualizzato un errore e non si vede la pagina.
Cpisco poco o nulla di permessi, chmod o cose del genere. Comunque, mi sono letto la guida all'installazione degli script Phpsurveyor e parla di permessi da cambiare nelle cartelle. Ho provato a cambiare i permessi via ftp ma non è possibile farlo. Perché non è possibile farlo? Cosa devo fare per farlo?
Altra cosa. In qualche forum si parlava di .htaccess. Ovviamente non so cosa sia (e trovo irritante quando si dà per scontato) ma ho provveduto ad attivarlo sul mio dominio Altervista: può servirmi nel mio caso? Se sì, cosa devo scrivere in sto benedetto file e dove lo devo posizionare in modo che si possa accedere al pannello di amministrazione di Phpsurveyor attraverso username e password?
Grazie mille dell'aiuto
Roberto