Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [php]chat non più funzionante

  1. #1
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito [php]chat non più funzionante

    ..non so piu a che santo votarmi..cn la mia vecchia chat era un intrusione continua nonostante cambi di password..con la nuova mi si è creato invece un problema da x-files
    ..questo nuova chat ha l'iscrizione ; però non su database mysql ma bensi su semplice file di testo. ho fatto esperimenti per diversi giorni e funzionava tt alla perfezione..poi di colpo ,senza che ci siano state alterazioni al php i nick iscritti venivano respinti e quelli nuovi nn accettati con la visualizzazione "nick gia in uso"; e cio anche cancellando tt i nick registrati (???)
    ho letto e riletto il php e mi prenda un accidente se riesco a capire tale irregolarita di funzionamento..e non e finita..per esperimento ho caricato il php (tale e quale ) su tripod lycos e..sorpresa là FUNZIONA!!
    domanda..escludendo ragioni che vadano al paranormale..1- perche improvvisamente il php su altervista e impazzito? 2- perche lo stesso php
    su lycos funziona?
    ..ho provato anche a cancellare tt e a ricaricare il php..niente da fare. su altervista login e iscrizioni della mia chat sn in funzionamento anomalo
    per motivi che nn riesco a comprendere..


    [seneca] Cerchiamo di mettere titoli appropriati, grazie.
    Ultima modifica di seneca : 19-11-2006 alle ore 01.51.12

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse il problema è causato da questo cambiamento nella configurazione di PHP.

  3. #3
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ora capisco..ho letto il post che mi hai indicato pero da "profano" avrei bisogno di qualche precisazione..
    il testo import_request_variables('gpc'); va scritto in tt le pagine php ?.. prima ho dopo il
    simbolo di <?

    per una chat wap in wml come mi devo regolare? anche perche non ho capito poi la faccenda dell'array $_FILES ..dove va messo? ..
    ora capisco xke diversi forum e chat wap che hanno i files su altervista sono
    malfunzionanti..
    ieri mi sn loggato in uno e poi mi compariva la scritta che non ero abilitato a postare..

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    import_request_variables('gpc'); va scritto in tutte le pagine PHP che recuperano informazioni da altre pagine, per non sbagliare mettilo in tutte le pagine. Trattandosi di codice PHP lo devi inserire all'interno di <? e ?>.
    L'array $_FILES serve solo se negli script carichi dei file sul tuo sito e non credo sia il tuo caso visto che parli di una chat.
    Ultima modifica di funcool : 19-11-2006 alle ore 19.28.57
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se lo script ha un file chiamato config.php puoi fare un tentativo mettendo la linea solo in quel file, di solito viene incluso in tutte le pagine.
    Se in questo modo non va, segui il metodo che ti hai indicato funcool.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Proprio in merito alla questione sicurezza se il tuo script necessita di register_globals=on per funzionare è tecnicamente più esposto ad una serie di problemi di sicurezza, la cosa migliore da fare sarebbe aggiornarlo o riscriverlo in modo che possa funzionare normalmente anche con questa impostazione inattiva.
    Gianluca

  7. #7
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    import_request_variables('gpc'); va scritto in tutte le pagine PHP che recuperano informazioni da altre pagine, per non sbagliare mettilo in tutte le pagine. Trattandosi di codice PHP lo devi inserire all'interno di <? e ?>.
    L'array $_FILES serve solo se negli script carichi dei file sul tuo sito e non credo sia il tuo caso visto che parli di una chat.
    capito, ho iniziato a fare cm indicato e la chat ora ha ripreso a funzionare normalmente.
    grazie mille ..

  8. #8
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito Login rifiutato nella mia chat (era "problemi ancora problemi")

    ho aggiunto la stringa di codice import_request_variables('gpc'); e la mia chat aveva ripreso a funzionare..da stamani improvvisamente sn ricominciate anomalie..
    gli utenti si possono iscrivere ma poi gli viene rifiutato il login
    che cè? qualche altra stringa nuova da aggiungere?..

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non ci sono stati aggiornamenti nell'arco delle ultime 24h che possano aver modificato il funzionamento della tua chat.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    honkytonkman dov'è il tuo sito?


    ciao!

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni. Se hai una discussione aperta, non aprirne un'altra sullo stesso argomento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •