Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema con installazione di Exponent CMS

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con installazione di Exponent CMS

    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere aiuto!
    premetto che questa è la prima volta che mi occupo dell' installazione e della configurazione di un cms..di conseguenza non ho la più pallida idea di quali siano procedure più o meno standard da seguire onde evitare errori.
    passo subito ad esporvi il mio problema: ho appena finito di caricare sullo spazio web tutti i file di Exponent e ho lanciato il configuratore di suddetto CMS...ch però si è bloccato durante la fase dei vari check e non mipermette più di proseguire...

    in particolare, ricevo un "failed" in giallo su questa voce: "Open BaseDir Not Enabled"
    e una bel "failed" scritto in rosso (suppongo sia questo a non farmi proseguire con l'installazione) su quest' altra oce: "File Uploads Enabled"

    ..qualche anima pia è in grado di aiutarmi?

    grazie in anticipo a tutti!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli errori che ti vengono dati sono solo quelle frasette?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    diciamo che dopo la scelta della lingua, la procedura di installazione del CMS
    si ferma a questa schermata



    dimeticavo....thx per la risposta fulminea


    EDIT: allora...penso di aver trovato la fonte dei miei problemi....sbirciando sul forum del cms ho scoperto che altre persone hanno risolto il problema settando su 777 gli attributi a tutti i files e le cartelle contenute nelle directory "tmp" e "files"...
    ho provato a fare lo stesso con dreamweaver e con filezilla, ma in nessuno dei due casi il server ha accettato le modifiche da me apportate...
    sbaglio qualcosa io? oppure per non so quale motivo non mi è effetivamente permesso di impostare gli accessi alle cartelle sul server?

    grazie delle risposte che vorrete darmi ;)


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 11-11-2006 alle ore 13.48.37

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Su AV puoi cambiare i permessi ai file, ma alcune maschere non sono permesse, per ragioni di sicurezza.
    I permessi massimi che puoi impostare sono 777 per le cartelle e 666 per i file.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho notato...quindi ho cercato un' altra possibile soluzione...sul forum del cms consigliavano di modificare il le righe di codice che si occupavano di questi check in modo da non impedirne il proseguimento...
    la fase dei check sono riuscito a passarla...ora però ho un altro prob :(
    penso di bloccarmi all' ultima fase dell' installazione...quando la procedura guidata parte con la verifica delle impostazioni appena settate, raggiungo il limite di queries per ora verso il server e il tutto si blocca xD

    ora, visto che apparentemente lui fa solo un controllo...visto che da phpmyadmin sulla sinistra vedo che sono state aggiunte 105 tabelle...secondo voi posso considerare l' installazione del cms conclusa?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alnostardialett
    ora, visto che apparentemente lui fa solo un controllo...visto che da phpmyadmin sulla sinistra vedo che sono state aggiunte 105 tabelle...secondo voi posso considerare l' installazione del cms conclusa?
    Se il CMS funziona, allora puoi considerare l'installazione conclusa, altrimenti no.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    okkey...allora non funziona =(
    infatti continu a presentarmi la pagina con il wizard per l'installazione
    grazie per la risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •